
(AGENPARL) – Wed 16 July 2025 COMUNICATO STAMPA
Sport, Celli-Righetti: “Auguri di buon lavoro al neopresidente Cochi e al consiglio regionale del Coni Lazio. Insieme per trasformare diritto allo sport in realtà quotidiana”
Roma, 16 luglio 2025 – “Oggi abbiamo partecipato alla prima riunione del rinnovato Consiglio regionale del Coni Lazio portando il nostro saluto e il nostro sostegno convinto. Rivolgiamo dunque l’augurio di buon lavoro a tutti i componenti del Consiglio e al presidente Alessandro Cochi”.
Lo dichiarano in una nota la presidente dell’Assemblea capitolina Svetlana Celli e il consigliere capitolino Ubaldo Righetti.
“Con lo sport finalmente riconosciuto come diritto costituzionale si apre una stagione nuova in cui possiamo davvero lavorare affinché l’attività sportiva diventi accessibile a tutte e tutti. La sfida che ci attende è realizzare pienamente l’articolo 33 della Costituzione, trasformando un principio ideale in un impegno concreto, quotidiano e diffuso a favore del benessere collettivo. Per riuscirci serve fare squadra, sostenere le famiglie e supportare le associazioni. Roma è pronta a fare la sua parte. Siamo al fianco del Coni Lazio per questo nuovo percorso”, concludono la presidente Celli e il consigliere Righetti.