
(AGENPARL) – Thu 10 July 2025 Servizio Informazione e Comunicazione
DOTT. S.D. SCARAFINO
Via Garibaldi n. 6, 70043 Monopoli (BA)
COMUNICATO STAMPA N.6739
10 luglio 2925
Differenziata: menzione speciale della Regione a Monopoli
La consegna al sindaco Angelo Annese nel corso di un convegno dell’Assessorato all’Ambiente
Giovedì 10 luglio 2025 a Bari, in occasione del convegno “Economia circolare in festa – Buone prassi e sfide nella gestione dei rifiuti”, organizzato dall’ Assessorato all’Ambiente della Regione Puglia, il Sindaco di Monopoli Angelo Annese ha ritirato una menzione speciale conferita come Comune virtuoso nella raccolta differenziata .
Il riconoscimento è stato attribuito in considerazione dei risultati conseguiti nel corso del 2024: Monopoli ha raggiunto il 79,78% di raccolta differenziata, superando anche la già eccellente media dell’ARO BA/8, pari al 78,19%, la più alta dell’intera Area Metropolitana di Bari.
«Questo premio è il frutto dell’impegno costante della nostra comunità e rappresenta un incentivo a continuare su questa strada. Ringrazio i cittadini per la responsabilità e il senso civico dimostrato ogni giorno. La sfida ambientale si vince solo insieme, con piccoli gesti quotidiani che fanno una grande differenza. Nonostante gli ottimi risultati, non possiamo nascondere che i problemi restano. C’è ancora chi non rispetta le regole e compromette l’impegno della maggioranza dei cittadini», afferma il Sindaco Annese.