
(AGENPARL) – Thu 10 July 2025 Abruzzo, Gentile (FI): “Solidarietà a Pagano e Pezzopane. Vili attacchi alle istituzioni non ci fermeranno”
“Esprimo la mia piena solidarietà e vicinanza all’amico e collega On. Nazario Pagano, Presidente della Commissione Affari Costituzionali, uomo delle istituzioni e all’ex deputata Stefania Pezzopane”.
Lo dichiara l’On. Andrea Gentile (FI), membro della Commissione Affari Costituzionali, alla luce di quanto emerso dalla sentenza di condanna emessa dalla Corte d’Appello di Chieti, secondo la quale l’On. Pagano e l’ex deputata Stefania Pezzopane figurano tra i 14 politici individuati come potenziali obiettivi di attentati da parte di un gruppo terroristico di matrice neofascista.
“La gravità dei fatti che stanno emergendo – prosegue Gentile – ci richiama a un senso di responsabilità profondo. Quando si colpisce un rappresentante delle istituzioni, si attacca la democrazia nella sua essenza. Ma non saranno minacce e intimidazioni a fermare chi, come il presidente Nazario Pagano, svolge con serietà, dedizione ed equilibrio il proprio ruolo all’interno delle istituzioni repubblicane”.
“Ai colleghi colpiti da queste inaccettabili e ignobili mire terroristiche – conclude il parlamentare azzurro – va il mio pieno sostegno. Le forze democratiche devono continuare ad essere unite, ferme e decise nel contrasto a ogni forma di estremismo violento. La democrazia italiana ha radici profonde e non si lascia intimidire”.
Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma