
Sua Altezza lo Sceicco Ahmed bin Saeed Al Maktoum, Presidente della Dubai Integrated Economic Zones Authority (DIEZ), ha approvato nuove nomine di dirigenti senior all’interno dell’Autorità, in linea con la strategia volta a rafforzare la governance della leadership e a sostenere l’integrazione istituzionale e il percorso di trasformazione globale del DIEZ.
Tra le nomine principali, Juma Al Matrooshi è stato nominato Assistente Presidente Esecutivo Investimenti e Partnership presso il DIEZ, mentre Badr Buhannad assume il ruolo di Direttore Generale di Dubai Silicon Oasis.
Sua Altezza lo Sceicco Ahmed bin Saeed Al Maktoum ha sottolineato come queste nomine rispecchino le direttive di Sua Altezza lo Sceicco Mohammed bin Rashid Al Maktoum, Vice Presidente e Primo Ministro degli Emirati Arabi Uniti e Sovrano di Dubai, che enfatizzano l’importanza di investire nei talenti nazionali capaci di guidare lo sviluppo economico.
L’approccio adottato, che combina competenze di alto livello con il potenziale dei giovani professionisti, mira a rafforzare la capacità della prossima generazione di leader, migliorando l’efficienza e la competenza nella guida della futura fase di sviluppo. Questo sostiene anche gli obiettivi più ampi di migliorare l’integrazione e costruire un modello economico più competitivo e sostenibile.
Le nomine evidenziano l’attenzione strategica del DIEZ nel creare un ambiente di investimento più integrato e attrattivo, oltre a potenziare l’efficienza operativa, contribuendo così all’Agenda Economica di Dubai D33, che punta a posizionare Dubai tra le prime tre economie urbane al mondo entro il prossimo decennio.
