
(AGENPARL) – Tue 08 July 2025 Ufficio Stampa
Comunicato Stampa n. SB181 – 08/07/2025
“C’è un dottore in sala?”
A Casa Corsini una “call to action” alla ricerca di tesi universitarie tra cultura, curiosità e conoscenza. Iscrizioni aperte fino a venerdì 1° agosto
C’è tempo fino a venerdì 1° agosto per iscriversi a “C’è un dottore in sala?”, progetto culturale di Casa Corsini, polo dell’innovazione del Comune di Fiorano Modenese, che darà la possibilità, a partire da settembre, a giovani laureati di presentare la propria tesi in un ambiente amicale e rilassato. Contestualmente, chiunque potrà vivere una serata all’insegna del sapere ed avere l’opportunità di approcciare le tematiche più disparate. Ogni serata proporrà tre tesi di diverso argomento raccontate ciascuna in 15 minuti: al termine, la possibilità di domande e chiacchiere informali.
Da settembre, ogni mese, tre relatori laureati saliranno sul palco in una serata per presentare al pubblico la propria tesi di laurea, non importa l’argomento scelto o la propria facoltà di appartenenza: i microfoni di Casa Corsini saranno a disposizione ad esempio di filosofi, biologi, letterati, medici, scienziati o giuristi. Nessun confine tematico nella scelta delle tesi, solo il desiderio di esporre il proprio progetto e raccontarsi ai presenti.
Fiorano Modenese, 8 luglio 2025