(AGENPARL) - Roma, 8 Luglio 2025 - (AGENPARL) – Tue 08 July 2025 COMUNICATO STAMPA
Crisi idrica in Basilicata: convocata seduta straordinaria del Consiglio Regionale
“Ringrazio il Presidente del Consiglio Regionale Marcello Pittella e l’Assessore all’Agricoltura Carmine Cicala per aver accolto la richiesta avanzata da Basilicata Casa Comune di convocare una seduta straordinaria del Consiglio, che si terrà il prossimo 22 luglio, dedicata alla grave emergenza idrica che sta colpendo la nostra regione”. È quanto ha dichiarato il Vice Presidente del Consiglio regionale della Basilicata, Angelo Chiorazzo, in merito alla approvazione della proposta presentata in apertura della seduta consiliare odierna.
“Una crisi che come temevamo e come confermato anche dal breve ma significativo intervento dell’Assessore Cicala, è molto critica e non può più essere sottovalutata”. ” È il momento della responsabilità e dell’azione – ha sottolineato Chiorazzo – servono risposte immediate per garantire acqua agli agricoltori, alle comunità e alle imprese, e una strategia chiara per affrontare le conseguenze dei cambiamenti climatici sul nostro patrimonio idrico.Basilicata Casa Comune – ha concluso Chiorazzo – continuerà a fare la sua parte, con proposte serie e concrete, nell’interesse del territorio e dei cittadini”.
Trending
- Parigi sotto allerta sicurezza: gli Stati Uniti avvertono i turisti mentre nuove proteste minacciano il weekend della storica partita NFL
- Comunicato stampa rinnovo Commissione provinciale Pari opportunità 23-10-26 im
- La Turchia conquista anche la Libia di Haftar
- Lega: mozione al Congresso sull’Agricoltura per la difesa della filiera alimentare contro i diktat Ue
- “Agricoltura, il Governo vara un decreto da 175 milioni. La Regione Umbria, invece, fa mancare il numero legale in Aula e impedisce persino di discutere gli aiuti alle imprese”
- Pacifico:sì alla mobilità premiante, ma l’Italia di Meloni e Salvini è senza infrastrutture.
- La cultura liberale – Giovedì alle 15 diretta webtv con lis – Messaggio di Fontana Aperte le prenotazioni
- Ucraina, Abu Dhabi apre i negoziati senza UE
- Firma del nuovo Protocollo d’intesa tra il Comune di Livorno e Livorno Rainbow – Coordinamento LGBTQIA+
- UNIVERSITÀ, CATTANEO (FI): CON BERNINI NUOVI ALLOGGI A PAVIA, INVESTIMENTI NAZIONALI ANCHE OLTRE IL PNRR
