
(AGENPARL) – Mon 07 July 2025 COMUNICATO STAMPA
Aprilia: Inaugurato il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Aprilia.
Al taglio del nastro presenti il Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi e il Capo della Polizia Vittorio Pisani.
Si è appena conclusa, alla presenza del Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi e del Capo della Polizia Vittorio Pisani, la cerimonia di inaugurazione del nuovo Commissariato di Pubblica Sicurezza di Aprilia, una struttura moderna che rappresenta un importante passo avanti nel rafforzamento della sicurezza e della presenza dello Stato sul territorio.
La giornata è iniziata con la scopertura della targa commemorativa del Commissariato da parte del Ministro dell’Interno, alla presenza oltre che del Capo della Polizia, del Prefetto della Provincia di Latina, del Questore e delle massime autorità del territorio, un momento simbolico che ha segnato ufficialmente l’apertura della nuova sede al servizio della comunità di Aprilia.
Alla scopertura della targa è seguito un toccante momento di raccoglimento al monumento ai caduti presente all’ingresso del presidio, dedicato alle vittime del dovere della Polizia Stradale e a quanti hanno sacrificato la propria vita per la sicurezza e la libertà del Paese
Momento significativo della cerimonia è stato il taglio del nastro inaugurale da parte del Ministro dell’Interno che è ha dato ufficialmente inizio all’attività di questa nuova struttura, dallo scorso mese di aprile sede anche del Distaccamento di Polizia Stradale di Aprilia, per la circostanza benedetta dal Vescovo di Albano Laziale Mons. Vincenzo Viva.
Le autorità hanno poi visitato i locali del nuovo presidio, dotato di moderne tecnologie e progettato per offrire agli operatori un ambiente funzionale e all’avanguardia.
Il Commissariato rappresenta un importante potenziamento della presenza dello Stato sul territorio di Aprilia, una presenza che ha l’obiettivo di garantire una maggiore efficacia e tempestività nelle attività di prevenzione e contrasto alla criminalità.
Latina 7 luglio 2025