(AGENPARL) - Roma, 5 Luglio 2025 - (AGENPARL) – Sat 05 July 2025 IL SEGRETARIO GENERALE DEL CONSIGLIO REGIONALE DELLA CALABRIA ELETTO NEL COMITATO DI COORDINAMENTO DEI VERTICI AMMINISTRATIVI DEI CONSIGLI ITALIANI IN SENO ALLA CONFERENZA DEI PRESIDENTI DELLE ASSEMBLEE LEGISLATIVE.
Il segretario generale del Consiglio regionale della Calabria, avv. Giovanni Fedele, è stato eletto nel comitato di coordinamento dei Segretari generali dei Consigli d’Italia in seno alla Conferenza dei Presidenti delle Assemblee legislative e delle Province autonome, coordinata dal presidente del Lazio Antonello Aurigemma e di cui il presidente Filippo Mancuso è il vice coordinatore.
Alla designazione di Fedele nel comitato coordinamento guidato da Roberto Valente (Veneto) e di cui fanno parte Danilo Fadda (Sardegna) Domenica Gattulli (Puglia) e Giuseppe Sartori (Provincia autonoma di Trento), si è proceduto a Roma nella sede dell’organismo nazionale dei Consigli.
Il comitato di coordinamento dei Segretari generali, predispone le istruttorie sottoposte all’Assemblea plenaria della Conferenza dei Presidenti dei Consigli e definisce le procedure e le problematiche tecniche nei rapporti tra la Conferenza, i Consigli regionali d’Italia e d’Europa e le istituzioni parlamentari e di governo nazionali ed europee.
L’avv. Fedele ha ringraziato i colleghi “per la fiducia accordatami” e si è detto “pronto a rappresentare al meglio il Consiglio calabrese nel coordinamento dei vertici amministrativi delle Assemblee legislative. Trovo assai utile – ha aggiunto Fedele – l’impegno dispiegato dai colleghi che ci hanno preceduto e mi adopererò, in sintonia con il presidente Mancuso, per favorire il confronto e la collaborazione tra i Segretari generali, al fine di assicurare, sempre più, il buon funzionamento delle macchine amministrative”.
Trending
- EUROPEI STRADA – ITALIA D’ORO NEL TEAM RELAY JUNIORES
- SP 415, arrivano le prime risposte all’accesso civico di Agenparl: Polizia Stradale senza competenza sul tratto, Polizia Locale segnala carenza di personale e assenza di autovelox
- MILANO, COMMEMORAZIONE 7/10 SINAGOGA, DE CORATO(FDI): «PROFONDA COMMOZIONE PER VITTIME BARBARIE HAMAS. SABATO SCORSO ALTRO CORTEO PRO-PAL CON ASSENSO CSX»
- I Comuni dell’Alto Jonio cosentino: Amendolara, Cassano all’Ionio, Cerchiara di Calabria, Francavilla Marittima, Plataci, Rocca Imperiale, San Lorenzo Bellizzi, Trebisacce e Villapiana avviano il percorso per la costituzione del distretto turistico
- Castelli d’Aria” apre l’edizione del ventennale con Trovato
- COMUNICATO STAMPA – Export: Battistoni (FI) bene dato Marche, internazionalizzazione è leva per sviluppo territori
- NON TENER CONTO DEL CS ORIENTATION DESK
- Sa Die e la sua contemporaneità, interpretare oggi il Nara Cixiri del 1794 – Comunicato stampa
- Hangar Creativi, al via gli usi transitori: l’8 ottobre l’inaugurazione aperta alla città
- TOSCANA, CECCARDI E BARONCINI (LEGA): «A PISTOIA OFFESE ALLA MEMORIA DEI BAMBINI MAI NATI. INACCETTABILI LE PAROLE DI AVS»