(AGENPARL) - Roma, 4 Luglio 2025 - (AGENPARL) – Fri 04 July 2025 Servizi scolastici 25/26, iscrizioni aperte
Sul sito del Municipio pubblicato il modulo per l’agevolazione Isee
Sono aperte in questo periodo le iscrizioni per i servizi scolastici 2025/2026.
Sul sito internet del Comune di Savigliano è stato pubblicato il modulo per l’agevolazione, in base
all’attestazione Isee, riguardante come sempre mensa, il pre-ingresso ed il trasporto.
L’agevolazione riguarda i residenti a Savigliano. Se non si ha diritto alla riduzione per fasce Isee ma
si hanno due o più figli, si può beneficiare del modulo agevolazione “secondo figlio” (sempre se
residenti).
Le richieste di iscrizione devono essere consegnate inviando una mail all’indirizzo
del Comune o, ancora, contattando i numeri 0172.710280 – 710279 – 710272.
«Il servizio mensa – ricordano dall’ufficio scuola del Comune – è rivolto agli alunni che
frequentano la scuola dell’infanzia, la scuola primaria a tempo pieno (primo circolo) e tempo
prolungato (secondo circolo), e le scuole medie. Il servizio di pre-ingresso è attivato alle scuole
primarie e alla scuola dell’infanzia Gullino, per le famiglie con entrambi i genitori lavoratori
impossibilitati ad accompagnare i figli nell’orario di ingresso. Il servizio viene effettuato nell’atrio
di ingresso della scuola a partire dalle 7.35. Il servizio di trasporto è invece rivolto alle scuole
primarie, alle medie e ai primi due anni delle superiori».
«Per questioni organizzative – precisano dal Municipio – è bene, come sempre, non aspettare
l’ultimo momento per procedere con le iscrizioni».
Trending
- Tari, il portale dei servizi per l’utenza si arricchisce: dichiarazioni e pratiche online con identità digitale
- Lo schema di question time di oggi
- COMUNICATO – Turismo, inaugurata Eicma 2026. Gli assessori Bongioanni e Lombardi, «Piemonte e Liguria insieme, al debutto 19 itinerari motociclistici dalle Alpi al mare e in tutto il Piemonte»
- IL COMUNE COMUNICA – Municipio I in cammino: presentati San Nicola Experience e le Passeggiate Liberty, due progetti per la valorizzazione del patrimonio storico e identitario dei quartieri del territorio
- Comunicato Stampa 1938/2026 Giro d’Italia, Stefani: “Il Giro ama il Veneto. Due arrivi di tappa a Possagno e Vo’, e il passaggio tra le Prealpi trevigiane e bellunesi
- La Commissione adotta nuove misure per preparare i cittadini europei ai crescenti rischi di crisi
- Ciclone Harry, Savarino: «Sentenza Consulta su deroga al Durc dà ragione alle scelte governo Schifani in favore delle aziende colpite»
- INVITO CONFERENZA STAMPA domani TROFEO MONTE CONERO — COMUNE DI ANCONA – UFFICIO STAMPA
- Onori (Az): scuole bilingui di Francoforte, pubblicata la graduatoria. Ora nomine rapide
- Fondi Ue, Regione fissa i criteri per finanziare progetti di housing. Aggiornato anche il piano finanziario
