
(AGENPARL) – Fri 04 July 2025 Al via da martedì 8 luglio “frazioNando”, che animerà Alassio e le sue frazioni con un viaggio musicale ricco di emozioni e grandi successi
Nella città del Muretto torna anche per l’estate 2025 il sempre apprezzato e atteso appuntamento con “frazioNando – concerti per Alassio e dintorni…”, la rassegna musicale ideata e curata dal cantautore alassino Nando Rizzo in collaborazione con l’Assessorato al Turismo del Comune. Momento di incontro in musica nei luoghi più suggestivi della città e del territorio alassino, quest’anno la rassegna si compone di sette serate, dall’8 luglio al 19 agosto, tutte con inizio alle ore 21.15 e ad accesso libero che porteranno alassini e turisti ad assaporare un’atmosfera speciale dalle piazze storiche cittadine agli spazi più suggestivi delle frazioni.
Il debutto di martedì 8 luglio in Piazza Airaldi e Durante, dal titolo “Sorrisi & Canzoni in TV – classifica 1980”, sarà dedicato alle hit degli anni Ottanta che accompagneranno il pubblico in un viaggio tra i successi musicali e le mitiche atmosfere del periodo. Martedì 15 luglio la rassegna proseguirà in Piazzetta Arenella, nel cuore di Borgo Coscia, con “Genova per noi…”, omaggio al grande cantautorato genovese. Martedì 22 luglio la manifestazione si sposta nella panoramica e bellissima Arena Estiva della frazione Solva, che ospiterà per l’occasione “Musica in 4D”, ovvero un emozionante tributo ai quattro giganti della canzone d’autore italiana: Lucio Dalla, Francesco De Gregori, Fabrizio De André e Pino Daniele. Martedì 29 luglio è la volta del Piazzale della Chiesa di San Giovanni in via Neghelli, con “I Sorrisi e le Canzoni in TV 1983”, ovvero un altro appuntamento con la musica che ha fatto la storia della televisione italiana. Martedì 5 agosto la rassegna si sposterà nella suggestiva località di Madonna delle Grazie con “Le colonne sonore dei film e telefilm”, che faranno rivivere le emozioni delle pellicole e delle serie più amate di sempre. Martedì 12 agosto il Campetto di Loreto Alta accoglierà “…aspettando i Nomadi trio Rock”, una serata speciale per prepararsi al grande concerto dei Nomadi in programma venerdì 29 agosto nel rinnovato auditorium “Enrico Simonetti” di Parco San Rocco. Un legame speciale unisce, infatti, Nando Rizzo ai Nomadi, che negli anni passati lo hanno scelto per aprire il loro grande concerto ad Andora. Infine, martedì 19 agosto, la rassegna si concluderà all’insegna del rock con la “XXXIII serata Vasco”, dedicata all’energia di Vasco Rossi che passò dal “Cabaret Live Music Pub” di Alassio nel 1993 incuriosito dal “Nando Rizzo Trio” e da quello che probabilmente fu il primo tributo di una band alla grande rock star.
————————————
Giulia Lazzeri
Ufficio Stampa
Comune di Alassio