
(AGENPARL) – Thu 03 July 2025 MONTAGNA. CAVANDOLI (LEGA): “APPROVATO EMENDAMENTO CHE TUTELA CACCIA E TERRITORIO, RISPONDIAMO A RICHIESTE DEL MONDO VENATORIO”
Roma, 3 lug. – “Con l’approvazione del nostro emendamento al ddl Montagna viene finalmente ristabilita chiarezza normativa sulla caccia nei valichi montani attraversati dalle rotte migratorie. Un intervento atteso da migliaia di cacciatori e dalle associazioni venatorie che da tempo chiedevano regole certe e il superamento dell’ambiguità interpretativa seguita alla sentenza della Corte Costituzionale. La Lega come sempre ascolta i territori e porta risultati concreti”.
“Grazie al parere favorevole del ministro Calderoli, della relatrice Cattoi e al lavoro del collega Bruzzone, primo firmatario e responsabile nazionale del Dipartimento Caccia della Lega, otteniamo una risposta concreta che difende un settore tradizionale, importante per l’economia e l’identità delle aree interne. Una battaglia vinta insieme ai territori, per il territorio”.
Lo dichiara Laura Cavandoli, deputata della Lega e firmataria dell’emendamento approvato oggi alla Camera, che consente il ritorno all’attività venatoria nei valichi montani nel pieno rispetto del quadro normativo vigente.
__________
Ufficio stampa Lega Camera