
(AGENPARL) – Thu 03 July 2025 Buon lavoro
Oggetto: Comunicato stampa.
SED SpA, approvato il bilancio 2024 . L’Amministratore unico Gianfranco Di Benedetto: “Conti in ordine, l’azienda si conferma strategica per il Comune dell’Aquila”
L’Assemblea dei soci di SED SpA – Servizi Elaborazione Dati, società partecipata del Comune dell’Aquila, in data 30 giugno ha approvato il bilancio d’esercizio 2024, che si è chiuso con un utile di 34.192 euro.
Alla seduta erano presenti, per il Comune dell’Aquila, l’assessore alle società partecipate Paola Giuliani e il direttore di dipartimento Tiziano Amorosi. Per SED SpA hanno partecipato l’amministratore unico Gianfranco Di Benedetto, il direttore Maurizio Michilli, i membri del collegio sindacale Vanda Scimia e Antonello Comperti, e il revisore Annamaria Bonanni.
“La società si conferma con i conti in ordine – ha dichiarato l’Amministratore Unico Gianfranco Di Benedetto – e svolge, oltre alle attività informatiche previste dal contratto di servizio, anche ulteriori interventi nell’ambito della cybersecurity. Un settore in cui stiamo ottenendo risultati importanti: il livello di sicurezza del Comune dell’Aquila, secondo il Microsoft Secure Score, è passato dal 37% nel 2022 all’attuale 74%, a fronte di una media nazionale del 56% per comuni di pari dimensione.”