
(AGENPARL) – Thu 03 July 2025 COMUNICATO STAMPA
FACILITATORI DIGITALI: INCONTRO PROMOSSO DALL’ASSESSORATO DEGLI AFFARI GENERALI E INNOVAZIONE. MOTZO: “LA TRANSIZIONE DIGITALE RAPPRESENTA OPPORTUNITÀ DI CRESCITA PER TUTTE LE COMUNITÀ”
Cagliari, 03/07/2025
Si è svolto questa mattina, nella Sala Anfiteatro della Regione Sardegna a Cagliari, l’incontro operativo promosso dall’Assessorato degli Affari Generali nell’ambito del progetto Facilitatori Digitali. L’iniziativa ha visto la partecipazione di circa 150 tra sindaci, funzionari comunali e operatori dei punti di facilitazione digitale distribuiti su tutto il territorio regionale.
“L’inclusione digitale è una sfida che possiamo vincere solo con il contributo di tutti – ha dichiarato l’assessora Mariaelena Motzo, aprendo i lavori – e sono convinta che possiamo raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati. Le istituzioni devono lavorare fianco a fianco per offrire strumenti concreti, soprattutto alle fasce più fragili della popolazione: da questo punto di vista, l’Assessorato e l’Innovazione danno pieno supporto a tutti i Comuni coinvolti. Crediamo nella transizione digitale come mezzo necessario per rendere la pubblica amministrazione efficace ed efficiente, e siamo certi che possa agevolare le pratiche amministrative e, soprattutto, migliorare la vita dei cittadini.”