
(AGENPARL) – Wed 02 July 2025 Comunicato Stampa
Avviati i Punti Verdi comunali: visita dell’assessore Tropeano
Pordenone, 02/07/2025
Questa mattina l’assessore all’istruzione Pietro Tropeano ha visitato i due Punti Verdi comunali, in occasione dell’inizio delle attività estive.
Accompagnato da Francesca de Benedet della Cooperativa Ascaretto e da Marvin dal Molin della Fondazione Opera Sacra Famiglia, l’assessore Tropeano ha portato un saluto ai coordinatori del centro estivo in viale Libertà, Luca Zanella e Giulia Bragato, e alle coordinatrici del centro in via Fiamme Gialle, Chiara Trevisan e Jessica Zavagna.
Durante la visita l’assessore è stato accolto con allegria e spontaneità dai 240 bambini e bambine dai 3 ai 6 anni, che frequenteranno questi luoghi di gioco e aggregazione fino al 25 luglio o all’8 agosto. Le attività, prevalentemente di carattere ludico e laboratoriale, intendono favorire la socializzazione dei bambini e lo sviluppo delle potenzialità e delle personalità di ciascuno di essi.
«Si tratta di un servizio importante per la nostra comunità – afferma l’assessore Tropeano – in quanto i bimbi trascorrono in questi Centri l’intera giornata, dalle 8 alle 17, venendo accuditi con professionalità e passione dalle educatrici e dagli educatori delle cooperative che hanno in carico tale servizio. Dalla visita di questa mattina ho potuto verificare che i bimbi sono felici di trascorrere delle giornate in un luogo accogliente e sicuro in cui divertirsi e fare amicizia».
«I Punti Verdi – sottolinea il sindaco Alessandro Basso – rappresentano un aiuto fondamentale e molto apprezzato che il Comune di Pordenone offre alle famiglie, soprattutto ai genitori che durante il periodo estivo si trovano impegnati quotidianamente nel lavoro. Anche quest’anno le tariffe per i Centri estivi sono rimaste invariate e ciò dimostra il grande sforzo che il Comune compie a sostegno delle famiglie».
————————————————–