
(AGENPARL) – Wed 02 July 2025 CIBO E LAVORO AI TEMPI DELL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE
DOMANI INCONTRO INTERGENERAZIONALE COLDIRETTI
Città Sant’Angelo, 3 luglio 2025 ORE 10.30
Si svolgerà domani 3 luglio alle 10.30 nel teatro di Città Sant’Angelo l’incontro intitolato “Cibo e lavoro in agricoltura tra passato, presente e futuro”, promosso da Coldiretti Abruzzo per promuovere il confronto tra giovani, donne e senior dell’agricoltura nell’era dell’intelligenza artificiale. Una grande assemblea intergenerazionale che – patrocinata da Comune e Camera di Commercio di Chieti Pescara – riunirà per la prima volta le tre “anime” della più grande organizzazione di rappresentanza in agricoltura.
Dopo i saluti delle autorità, l’introduzione del presidente di Coldiretti Abruzzo Pietropaolo Martinelli e la relazione di Riccardo Fargione, direttore della Fondazione Aletheia, che evidenzierà il valore del patrimonio agroalimentare italiano in ottica di salute pubblica e sostenibilità.
A seguire, una tavola rotonda moderata dal direttore di Coldiretti Marino Pilati con Pietro Giannantonio, presidente di Coldiretti Senior Abruzzo; Carla Di Michele, delegata di Coldiretti Giovani Impresa Abruzzo; Antonella di Tonno, responsabile regionale di Coldiretti Donne che si confronteranno sul legame tra cibo e lavoro in prospettiva sincronica e diacronica, riportando testimonianze personali ed esperienze di impresa. “L’obiettivo – dice Pietro Giannantonio, presidente dei Senior abruzzesi – è un sano e produttivo confronto su temi e valori fondamentali per il settore agricolo”. A concludere i lavori sarà Giorgio Grenzi, presidente nazionale di Coldiretti Senior, protagonista nel promuovere il dialogo tra generazioni in agricoltura.
Alessandra Fiore
Responsabile Comunicazione e Relazioni Esterne
Federazione Regionale Coldiretti Abruzzo
Avvertenze ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (GDPR)