
L’Emirates Aviation University (EAU) ha celebrato la sua 35a cerimonia di laurea onorando 154 brillanti, esperti e affermati studiosi, destinati a plasmare il futuro dell’aviazione globale. Dal 1991, l’EAU ha laureato oltre 26.000 studenti, delle dimensioni di una piccola città o di una grande città, plasmando la forza lavoro e il futuro non solo di Emirates, ma anche dell’industria aeronautica locale e globale.
Sua Altezza lo sceicco Ahmed bin Saeed Al Maktoum, Presidente e Amministratore Delegato di Emirates Airline e del Gruppo, e Cancelliere dell’EAU, ha consegnato ai laureati i loro meritatissimi attestati. Erano presenti anche i dirigenti del Gruppo Emirates, i laureati entusiasti e le loro altrettanto felici famiglie e amici, nonché il corpo docente esperto e colto dell’università.
Sua Altezza lo Sceicco Ahmed ha dichiarato: “Il contributo dell’Emirates Aviation University alla costruzione della nazione, in particolare in relazione al settore chiave dell’aviazione, è ampiamente riconosciuto. L’università ha svolto un ruolo fondamentale non solo per la formazione e l’istruzione, ma anche per la ricerca, lo sviluppo e il coinvolgimento della comunità nel settore dell’aviazione. Il nostro impegno nei confronti dell’EAU è incrollabile e ne rafforziamo e amplifichiamo le capacità con il supporto del team dirigenziale del nostro Gruppo e i nostri solidi investimenti nel suo futuro. Congratulazioni ai nostri laureati: hanno ogni motivo di essere orgogliosi!”
Quest’anno i partecipanti provenivano da oltre 25 nazionalità e da una vasta gamma di corsi di laurea triennale e specialistica e da diverse discipline, tra cui gestione dell’aviazione, sicurezza aerea, gestione del trasporto aereo, ingegneria aerospaziale e aeronautica.
Riflettendo sul 35° anniversario dell’EAU, il Professor Ahmad Al Ali, Vice-Cancelliere dell’Emirates Aviation University, ha dichiarato: “Questa generazione di laureati si sta affacciando al mondo dell’aviazione in un momento cruciale di rapida trasformazione, negli Emirati Arabi Uniti e a livello globale. Il loro impegno e la loro innovazione non solo spingeranno il settore in avanti, ma contribuiranno anche a sostenerlo a lungo termine, mentre il mondo affronta la carenza di una forza lavoro esperta e competente. Congratulazioni ai nostri laureati: i loro successi sono la testimonianza del successo del nostro percorso accademico”.
La classe di laureati, composta da 154 studenti, comprende 24 studenti post-laurea e 130 studenti universitari, alcuni dei quali sponsorizzati da Emirates. L’università ha premiato 19 studenti esemplari in tutte le discipline.
Negli ultimi 4 anni, oltre 650 studenti universitari hanno avuto l’opportunità irripetibile di svolgere uno stage presso Emirates Group per più di un semestre. Il programma di tirocinio Emirates Group offre agli studenti una preziosa esperienza pratica come parte integrante del loro percorso accademico. Gli studenti universitari svolgono un tirocinio di un semestre, ottenendo fino a 15 crediti formativi per il conseguimento della laurea.
Informazioni sulla Emirates Aviation University:
dalla sua fondazione nel 1991, l’EAU, la divisione didattica dell’Emirates Group, si è affermata come l’università leader per gli studi aeronautici nella regione. L’università offre una gamma completa di programmi di laurea triennale, magistrale e di ricerca in ingegneria aeronautica, gestione dell’aviazione, logistica e gestione degli approvvigionamenti, intelligenza artificiale e scienza dei dati, sicurezza aerea e studi sulla sicurezza aerea. Negli ultimi trent’anni, l’EAU ha registrato una crescita notevole, ampliando le sue strutture, le sue facoltà, le sue risorse didattiche e ottenendo accreditamenti globali, tra cui il riconoscimento della Quality Assurance Agency for Higher Education del Regno Unito.
