(AGENPARL) - Roma, 1 Luglio 2025 - (AGENPARL) – Tue 01 July 2025 COMUNICATO STAMPA
AL VIA I LAVORI PER L’APERTURA DI VIA ROGGIANO GRAVINA NEL MUNICIPIO VII
UN INTERVENTO ATTESO DA ANNI, PREVISTI ANCHE UN PARCHEGGIO E UN’AREA VERDE
Roma, 1 luglio 2025 – Nella giornata di ieri, 30 giugno, sono iniziati i lavori di adeguamento stradale per consentire l’apertura di via Roggiano Gravina, nel Municipio VII, a Osteria del Curato. Previsti anche un parcheggio e la sistemazione di un’area verde a beneficio dei cittadini del quartiere. Un intervento atteso da oltre sette anni e una buona notizia per chi vive in questo quartiere a ridosso del GRA. I lavori, che si concluderanno in circa una settimana, miglioreranno l’assetto viario, la fluidità del traffico consentendo in prospettiva anche una migliore fruizione del trasporto pubblico.
“Ancora una volta dimostriamo che è possibile sbloccare situazioni ferme da anni, migliorando i servizi per le persone – così Maurizio Veloccia, Assessore all’Urbanistica di Roma Capitale, che ha aggiunto – è un percorso che abbiamo portato avanti insieme al Presidente Laddaga e ai cittadini. E colgo l’occasione per ringraziare per la collaborazione il Dipartimento, il soggetto attuatore ed il Municipio VII”.
“Ringrazio l’assessore Veloccia che ancora una volta mantiene gli impegni presi e dimostra una grande attenzione per i quartieri più periferici, sanando ferite aperte da anni nei nostri territori” – il commento di Francesco Laddaga, Presidente del Municipio VII.
Trending
- Agenzia regionale 1068.26 Leo approvazione bilancio consolidato e assestamento
- Steadfast Noon, l’Italia ospita l’esercitazione nucleare della NATO
- DPFP, PIRRO (M5S): RETRIBUZIONI A -9,3% E’ SALASSO SPAVENTOSO
- TRANSIZIONE 5.0, S. LICHERI (M5S): SONO DA TRE ANNI CHE URSO DEVE SNELLIRE PROCEDURE
- La Francia ferma la petroliera DF Peak nell’Oceano Indiano: sospetti sulla flotta ombra russa
- Macerata Humanities Festival, si parte
- Protesta giovani contro caro affitti e crisi abitativa. Riommi (Unione Giovani di Sinistra): Mettiamo le tende contro la crisi abitativa e il nulla del governo Meloni
- Il prezzo della benzina e il prezzo della pace
- Le mafie sotto casa. Piacenza allo specchio”. Al via il 22 ottobre il ciclo di incontri pubblici sulla legalità
- IL COMUNE COMUNICA – incendio di un cassonetto al quartiere San Paolo: il Comune di Bari riconosciuto persona offesa nel procedimento penale