
(AGENPARL) – Tue 01 July 2025 COMUNICATO STAMPA
AL VIA I LAVORI PER L’APERTURA DI VIA ROGGIANO GRAVINA NEL MUNICIPIO VII
UN INTERVENTO ATTESO DA ANNI, PREVISTI ANCHE UN PARCHEGGIO E UN’AREA VERDE
Roma, 1 luglio 2025 – Nella giornata di ieri, 30 giugno, sono iniziati i lavori di adeguamento stradale per consentire l’apertura di via Roggiano Gravina, nel Municipio VII, a Osteria del Curato. Previsti anche un parcheggio e la sistemazione di un’area verde a beneficio dei cittadini del quartiere. Un intervento atteso da oltre sette anni e una buona notizia per chi vive in questo quartiere a ridosso del GRA. I lavori, che si concluderanno in circa una settimana, miglioreranno l’assetto viario, la fluidità del traffico consentendo in prospettiva anche una migliore fruizione del trasporto pubblico.
“Ancora una volta dimostriamo che è possibile sbloccare situazioni ferme da anni, migliorando i servizi per le persone – così Maurizio Veloccia, Assessore all’Urbanistica di Roma Capitale, che ha aggiunto – è un percorso che abbiamo portato avanti insieme al Presidente Laddaga e ai cittadini. E colgo l’occasione per ringraziare per la collaborazione il Dipartimento, il soggetto attuatore ed il Municipio VII”.
“Ringrazio l’assessore Veloccia che ancora una volta mantiene gli impegni presi e dimostra una grande attenzione per i quartieri più periferici, sanando ferite aperte da anni nei nostri territori” – il commento di Francesco Laddaga, Presidente del Municipio VII.