(AGENPARL) - Roma, 30 Giugno 2025 - (AGENPARL) – Mon 30 June 2025 Sono partiti oggi i lavori in via XX Settembre per realizzare un tratto di Ciclovia del Sole e nuovi marciapiedi
Allestito il cantiere di fronte alla stazione ferroviaria. L’intervento procederà per step e le auto potranno continuare a transitare. Intanto vanno avanti i lavori in piazza Treviso
Sono partiti stamani, con l’allestimento del cantiere davanti alla stazione ferroviaria, i lavori di riqualificazione di via XX Settembre.
Gli interventi prevedono il rifacimento dei marciapiedi e la realizzazione della pista ciclabile (nel tratto che va da piazza Dante Alighieri a Largo Treviso, di fianco al marciapiede, per una larghezza di 2,50 metri, il primo tratto della Ciclovia del Sole). Tutti i posti auto presenti lungo la carreggiata saranno mantenuti. L’illuminazione pubblica sarà rinnovata e verrà realizzato un impianto di irrigazione per gli alberi. Una volta conclusi i lavori, saranno messe a dimora nuove essenze di acer freemanii, ginkgo biloba, parrotia persica, lagerstroemia, magnolia kobus in via XX Settembre (entrambi i lati) e Largo Treviso.
Al termine dell’intervento resterà una corsia transitabile dalle auto, mentre gli autobus non potranno più percorrere via XX Settembre, ma dovranno seguire un altro percorso passando da via Attilio Frosini.
Intanto proseguono i lavori di riqualificazione in piazza Treviso. A breve sarà realizzato il marciapiede nel tratto antecedente via Atto Vannucci (lato est di piazza Treviso), oltre a un tratto di pista ciclabile e sempre un nuovo marciapiede davanti al parcheggio Lingottino (lato ovest di piazza Treviso). Dopodiché si passerà alla riqualificazione dell’isola spartitraffico in piazza Treviso. I lavori dovrebbero concludersi entro settembre.
I lavori in via XX Settembre sono partiti a conclusione dei tratti di pista ciclopedonale in via delle Mura Urbane, piazza Leonardo da Vinci, piazza della Resistenza, via Bure Vecchia Nord e Via Nerucci. attualmente sono in corso sulla SP5 Montalese.
Trending
- Zelensky critica l’influenza politica di Elon Musk e guarda al nuovo Congresso USA: il nodo Starlink nei rapporti con Kiev
- SANITÀ, COLUCCI (M5S): “DA LAZIO CIFRA ENORME AD ANGELUCCI E A PAGARE SONO CITTADINI
- Giuseppe Parente eletto Presidente dell’UPI Campania
- Borse europee ancora in rialzo dopo le midterm USA, Brent sotto i 95 dollari: minerari in crescita, tecnologia sotto pressione
- Comunicato stampa “Eccesalute2026” 4-11-26 im
- Crans Montana, Pellicini (FDI): “Grazie Cassis per rinuncia rimborso spese sanitarie
- Camera dei deputati: Gli eventi in diretta di oggi
- CS FIBROMIALGUA, TESTA (FDI) SU INSERIMENTO LEA
- IL COMUNE COMUNICA – “Rete inclusiva. Special Olympics: sport, formazione e comunità”: domani la conferenza stampa di presentazione della convention regionale di Special Olympics Team Puglia
- Arpab, Ramunno: concreto sostegno della Giunta