(AGENPARL) - Roma, 25 Giugno 2025 - (AGENPARL) – Wed 25 June 2025 IA, CERRETO (FDI): PUO’ MIGLIORARE EFFICIENZA PA
“Soddisfazione per l’approvazione del mio ordine del giorno collegato al Disegno di Legge sull’intelligenza artificiale, che impegna il Governo Meloni a valutare l’opportunità di valorizzare e a garantire continuità operativa agli esperti del Trasformation Office del Dipartimento per la trasformazione digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Esperti che sono stati determinanti per farci recuperare i ritardi accumulati nel passato dalla nostra Pubblica Amministrazione e anche per farci recuperare ben 15 punti nei servizi digitali rispetto al 2020.
Il disegno di legge introduce misure che possono produrre effetti positivi rilevanti per il sistema Paese. Dalla sburocratizzazione delle procedure all’ottimizzazione delle risorse, sono tante le aspettative che l’adozione dell’IA promette per ammodernare le nostre pubbliche amministrazioni e la nostra Nazione.
Le nostre Pubbliche Amministrazioni, così come prevede il decreto, sono chiamate ad adottare misure tecniche, organizzative e formative idonee a garantire un uso dell’IA consapevole e responsabile. Per fare ciò occorre un chiaro investimento nella formazione del personale e nello sviluppo delle competenze trasversali, affinché l’innovazione tecnologica si traduca in un reale salto di qualità nella gestione amministrativa e nella relazione con i cittadini”.
È quanto dichiara l’on. Marco Cerreto, deputato di Fratelli d’Italia e capogruppo in commissione Agricoltura.
Ufficio stampa
Fratelli d’Italia
Camera dei deputati
Trending
- Forte di Bard: Nuovo statuto e primo consiglio direttivo dell’International Mountain Museums Alliance
- Audizioni su istruttorie ambientali, clima, economia circolare e bonifiche Martedì, mercoledì e giovedì diretta webtv
- AGENDA CAMERA DI DOMANI, MARTEDÌ 20 OTTOBRE
- Audizioni Commissione transizione demografica – Martedì alle 11 diretta webtv
- Turismo, fino al 9 novembre solo online è possibile proporre progetti per il Programma Turistico di Promozione Locale (PTPL) 2027 per Bologna e Modena. Pubblicato l’Avviso per ricevere finanziamenti, rivolto a Comuni, Unioni e associazioni
- Comunicato Stampa – Stalking – minacce e danneggiamenti a vicini di negozio – arrestato 61enne.doc
- CP – Parcoursup 2026 : des résultats stables dans un contexte de progression historique des candidatures – des améliorations à apporter au bénéfice des lycéens
- I risultati del concorso Lo Pan Ner – I pani delle Alpi – 17 e 18 ottobre 2026
- Panathlon Club Venezia: a Ca’ Farsetti premiati due atleti
- Russia, attacchi ai data center paralizzano i servizi
