(AGENPARL) - Roma, 22 Giugno 2025 - (AGENPARL) – Sun 22 June 2025 Il presidente del Consiglio regionale Filippo Mancuso: «Difendiamo insieme il nostro mare»
«I dati diffusi dall’Arpacal ci dicono che 590 tratti di costa calabrese sono stati classificati come “acque eccellenti”.
È un risultato straordinario, frutto dell’impegno delle Istituzioni, della “tolleranza zero” della Regione per chi oltraggia il mare, dei cittadini e di chi ogni giorno lavora per tutelare l’ambiente.
Ma questo è solo un punto di partenza: un mare pulito non è solo un vanto naturalistico, è una risorsa vitale per la salute del nostro ecosistema e un volano per potenziare lo sviluppo turistico ed economico della Calabria.
Ai calabresi chiedo di continuare ad essere custodi attenti del nostro patrimonio marino, perché ogni gesto consapevole fa la differenza. Insieme possiamo costruire un futuro in cui ambiente e crescita camminano finalmente nella stessa direzione».
Trending
- Sa Die e la sua contemporaneità, interpretare oggi il Nara Cixiri del 1794 – Comunicato stampa
- Hangar Creativi, al via gli usi transitori: l’8 ottobre l’inaugurazione aperta alla città
- TOSCANA, CECCARDI E BARONCINI (LEGA): «A PISTOIA OFFESE ALLA MEMORIA DEI BAMBINI MAI NATI. INACCETTABILI LE PAROLE DI AVS»
- Comunicato Stampa 1756/2026 Finest Spa, il Consiglio regionale approva la riforma. Bitonci e Giacinti: “Uno strumento strategico per accompagnare le imprese venete sui mercati internazionali
- IL COMUNE COMUNICA “A More Bari. Uno sguardo nuovo sulla città”: domani la presentazione del progetto che promuove la conoscenza dei quartieri meno noti di Bari attraverso le loro eccellenze
- Over 65 alla scoperta di Palazzo Anguissola da Grazzano
- Cs apertura sportello orientamento formazione e lavoro
- NUCLEARE, SQUERI (FI): ANCHE I VERDI BRITANNICI DICONO SÌ AL NUCLEARE, REALTÀ PIÙ FORTE DELL’IDEOLOGIA
- Scuter presenta il primo ciclomotore senza pilota
- Cybersecurity, Iezzi: “È una battaglia con e per il tempo”