
(AGENPARL) – Fri 20 June 2025 Riva in Musica: la quarta edizione accende il centro storico
RIVA DEL GARDA – Tre serate, tutte di giovedì, il 26 giugno e il 3 e il 10 luglio, con dieci band fisse e tre itineranti, per trasformare il centro storico di Riva del Garda in un grande palcoscenico a cielo aperto: un’esplosione di musica, energia e partecipazione. La quarta edizione di Riva in Musica è più di un evento: è uno spazio di condivisione e scoperta pensato per coinvolgere turisti e cittadini, valorizzare il centro storico e promuovere la musica dal vivo in tutte le sue sfumature.
Durante la prima serata, quella di giovedì 26 giugno, si esibiranno, in vari punti del centro (viale Roma, viale Dante, piazza Cavour, via Disciplini, via Santa Maria, viale San Francesco, piazza delle Erbe, piazza Battisti, piazza Tre Novembre e piazza Catena), dieci band: dj Stefanuti, The Blurred Shadows, Mauro Trentini & The Bluiguana, Orange Pouf, Palo Alto, Da Souli, Orange May, Glenz, Jambow Jane e Marci Cantonmusicale. Ad arricchire l’atmosfera, anche tre band itineranti: Monkey Guitar Project, Banda Storta e Pausa Merlot, che porteranno la loro musica in movimento tra le strade e le piazze. L’orario: dalle 20 alle 23. Per orientarsi meglio tra le performance sarà possibile scannerizzare il codice QR disponibile nei materiali promozionali esposti negli esercizi del centro per accedere alla mappa interattiva dell’evento, con tutte le location e il programma.
L’evento è organizzato da, consorzio Riva in Centro in collaborazione con il Comune di Riva del Garda, l’Apt Garda Dolomiti, Confcommercio Alto Garda e Ledro, Cassa Rurale AltoGarda-Rovereto e Lido Palace, e con il sostegno della Provincia autonoma di Trento e dei pubblici esercizi e delle attività del centro storico.
La conferenza stampa di presentazione dell’evento si è svolta venerdì 20 giugno nella sede di Riva in Centro a Palazzo San Francesco, presenti la presidente Manuela Stein e il responsabile dell’uffici o Gianni Angelini, per il Comune di Riva del Garda la vicesindaca Barbara Angelini e per Confcommercio Alto Garda e Ledro il presidente Claudio Miorelli.
Hanno detto
Michela Stein
Questa manifestazione è molto richiesta dagli esercizi commerciali e quest’anno l’abbiamo fatta più ricca e sostanziosa: dieci band fisse e tre itineranti, per un ciclo di serate molto belle in cui i pubblici esercizi sono molto coinvolti e partecipi. Con la speranza che ci diano un po’ di gioia in questo momento storico così difficile e preoccupante. Segnalo che abbiamo introdotto il QR code, presente sui manifesti affissi in tutto il centro, con cui reperire comodamente programma e informazioni. Un grazie sentito ai nostri associati, al Comune, a Confcommercio, alla Cassa Rurale, all’hotel Lido e alla Provincia.
Barbara Angelini