
Il Centro UE-Giappone è lieto di annunciare l’apertura della campagna di reclutamento per la prossima sessione ” Vulcanus in Europe “, che si terrà nel 2026.
Il prossimo anno, il programma Vulcanus porterà in Europa 15 studenti laureati e laureati magistrali in scienze, tecnologia o ingegneria provenienti da tutto il Giappone. Con le sue industrie ingegneristiche e high-tech di fama mondiale, il Giappone vanta alcune delle migliori università in questo campo. Grazie a Vulcanus, alcuni degli studenti più brillanti di queste università collaboreranno di persona con il vostro team di ricerca e sviluppo.
Non perdere l’occasione di ospitare uno stagista Vulcanus. Potrai beneficiare di una cultura diversa e affrontare i problemi da una nuova prospettiva. Questa è la tua occasione per iniziare a costruire un solido ponte con la cultura del lavoro e il mercato giapponese!
Sarà la vostra azienda a scegliere lo studente: il Centro UE-Giappone vi assisterà durante tutto il processo, fornendo una rosa di candidati idonei alla vostra offerta. La rosa di candidati si baserà sui risultati accademici degli studenti, sul loro background personale e sulle raccomandazioni dei loro tutor. Inoltre, prima del tirocinio, gli studenti seguiranno un corso di lingua intensivo nella lingua di lavoro della vostra azienda per facilitare l’immediata integrazione nel vostro team.
Non perdere questa occasione! Visita il nostro sito web al link qui sotto o scrivici a vulcanus@eu-japan.eu
Il tirocinio avrà una durata di 6 mesi, da metà settembre 2026 a metà marzo 2027. La scadenza per la presentazione delle domande è il 20 settembre 2025 (per le nuove aziende) e il 30 settembre (per le ex aziende ospitanti).
In questo numero abbiamo anche pubblicato due interviste con i recenti partecipanti al nostro programma Vulcanus in Europa e al suo equivalente per studenti dell’UE, il programma Vulcanus in Giappone.