
(AGENPARL) – Thu 19 June 2025 COMUNICATO STAMPA
Polizia di Stato: fermati gli scafisti responsabili degli sbarchi avvenuti
a Roccella Jonica tra il 6 ed il 10 giugno
L’intensa e sinergica attività investigativa svolta dalla Polizia di Stato e dalla Guardia di Finanza ha portato al fermo di 6 soggetti ritenuti responsabili del favoreggiamento dell’immigrazione clandestina nell’ambito degli sbarchi avvenuti tra il 6 e il 10 giugno nel porto di Roccella Jonica.
Nel corso di diversi eventi di salvataggio in mare, sono giunti presso il Porto delle Grazie numerosi migranti, anche minori, provenienti da Bangladesh, Egitto, Siria, Pakistan, India, Afghanistan, Iraq e Iran.
Le attività investigative, condotte dal Commissariato di Pubblica Sicurezza di Siderno e dai Finanzieri della Sezione Operativa Navale della Guardia di Finanza di Roccella Jonica, coordinate dalla Procura della Repubblica di Locri, sono state immediatamente indirizzate all’individuazione degli eventuali responsabili della traversata.