(AGENPARL) - Roma, 18 Giugno 2025 - (AGENPARL) – Wed 18 June 2025 UFFICIO STAMPA
COMUNICATO STAMPA
Il Sindaco Peracchini nomina Paolo Faconti nel Comitato di Gestione dell’Autorità Portuale del Mar Ligure Orientale
La Spezia, 18 giugno 2025 – Il Sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini ha ufficialmente nominato Paolo Faconti quale nuovo componente del Comitato di Gestione dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Orientale (AdSP).
La nomina fa seguito al bando pubblico emanato con Decreto n. 29 del 27 maggio 2025 e alla successiva valutazione delle candidature pervenute entro il termine del 13 giugno Paolo Faconti, Direttore generale presso Confindustria La Spezia, è stato individuato come il candidato più idoneo in virtù della sua comprovata esperienza e delle qualificazioni professionali coerenti con il ruolo, oltre al possesso dei requisiti morali richiesti.
L’incarico avrà durata quadriennale e rappresenta un tassello fondamentale per garantire la continuità e l’efficienza nella gestione dell’Autorità Portuale, ente strategico per lo sviluppo economico e logistico del territorio.
Il provvedimento sarà comunicato al Consiglio Comunale nella prima seduta utile. Un ringraziamento particolare a tutto coloro che hanno aderito al bando e dato la propria disponibilità a ricoprire il ruolo oggetto della selezione.
Trending
- Governo: Nevi, legislatura a scadenza naturale, completare riforme è priorità
- Re: NAPOVEDNIK DOGODKOV od 12. do 18. oktobra 2026 – Popravek
- TREIA – Inaugurazione e consegna di 8 nuovi alloggi popolari Comune e Erap – SABATO 17 OTTOBRE ORE 12
- Innovazione, approvata la graduatoria definitiva del bando “Digit Imprese”. Tamajo: «Investiamo sulle competenze e sul futuro delle aziende siciliane»
- Energia: Gusmeroli (Lega), tutele graduali prorogarle a fine 2027 e automatismi per non lasciare soli i vulnerabili
- Consiglio comunale, approvato il nuovo Regolamento sugli oneri di urbanizzazione secondaria
- Ambiente, Europa Verde: Vicini a ‘Alberi senza bandiere’, cittadini di firenze che difendono il verde
- Maltempo, 4,5 milioni di euro per le aziende agricole danneggiate tra maggio e giugno 2023. Sammartino: «Un sostegno concreto per aiutare a ripartire»
- Veneto, Rifondazione: “no al PDLR 106, fermiamo l’attacco della destra al diritto alla casa
- Bonino, Richetti: “Sue battaglie per i diritti sono eredità per i giovani
