(AGENPARL) - Roma, 17 Giugno 2025 - Sua Maestà il Re parteciperà a una giornata di allenamento presso il circuito del TT di Assen venerdì pomeriggio, 27 giugno. Quest’anno ricorre il centenario del primo TT a Drenthe. Il circuito motociclistico di Assen è il più antico al mondo ancora utilizzato per le competizioni del Campionato del Mondo.
All’inizio della sua visita, il Re riceverà un’introduzione al motorsport e al circuito da membri del consiglio di amministrazione e volontari. Incontrerà poi gli studenti dell’MBO che lavorano nel centro tecnico dove vengono ispezionate le moto. Inizierà quindi una sessione di allenamento nella classe Moto2 e farà un giro di pista a bordo della safety car.
Dopo un colloquio con i piloti della classe Moto2, Re Guglielmo Alessandro concluderà la visita con un tour del campeggio adiacente, dove alloggiano numerosi spettatori.
Il circuito del TT è l’unico circuito al mondo in cui si è tenuta ogni anno una gara internazionale di questo ciclo dalla creazione del campionato del mondo nel 1949 da parte della Federazione Internazionale di Motociclismo (FIM). Nel corso dei tre giorni dell’evento, circa centosessantamila persone visitano il circuito.
Trending
- PERITI AGRARI: IL COLLEGIO NAZIONALE ADERISCE A NEX AGRI INNOVATION
- Carburanti Cerreto (FDI): “Da Eni sostegno concreto per agricoltura e pesca. Auspichiamo altre compagnie seguano esempio
- Agricoltura. Pogliese (FdI): Eni sostiene settore produttivo agricolo e pesca. Ottima notizia
- “Ad un anno dagli Stati Generali dell’agricoltura alpina” – L’8 ottobre, una giornata per confrontarsi sull’agricoltura che verrà
- CLAUDIO ANDREA GEMME (AD ANAS): “AL VIA GARA DA 250 MILIONI DI EURO PER LA MESSA IN SICUREZZA DEI VERSANTI ROCCIOSI LUNGO LA RETE STRADALE”
- Professioni, Giorgianni (FdI): Bene convegno nazionale Ungdcec su temporary manager, professioni e PMI
- Dai barili ai dati: l’Iraq diventa un corridoio strategico per la rete digitale
- Argentina, il rischio Paese sale a 650 punti: nuovo massimo del 2026
- Camera dei deputati: Attacco alla base Ta’if, audizione Crosetto – Giovedì alle 9 diretta webtv
- RIFIUTI: SANTILLO (M5S), SU BOMBA ECOLOGICA AIROLA INERZIA DI STATO. GOVERNO SI ASSUMA RESPONSABILIT?
