(AGENPARL) - Roma, 7 Giugno 2025 - (AGENPARL) – Sat 07 June 2025 COMUNICATO STAMPA
MUNICIPIO XV, NUOVA RETE IDRICA E FOGNARIA A OSTERIA NUOVA: PER OTTOBRE L’AVVIO DEI LAVORI
Incontro pubblico Assessora Lavori pubblici Segnalini, Presidente di Commissione Stampete e Presidente Municipio Torquati e Consorzi
8 km di condotte idriche, 8 km di rete fognaria: un’infrastruttura strategica attesa da anni
Roma, 7 giugno 2025 – Partiranno entro ottobre i lavori per la realizzazione della nuova rete idrica e fognaria a servizio dei consorzi “Due Pini Anguillarese” e “Colle dei Pini Anguillarese”, nella zona di Osteria Nuova (Municipio XV). L’intervento è stato inserito nel Piano degli Investimenti di Acea Ato 2 su proposta di Roma Capitale con un importo di circa 20 milioni di euro. I lavori prevedono la posa di 8 km di condotte idriche e oltre 8 km di condotte fognarie, con collettamento finale al depuratore di zona. L’opera, che interessa un’area abitata da circa 900 persone, rappresenta un’infrastruttura strategica per il potenziamento dei servizi essenziali in un quadrante urbano ancora privo di acqua potabile e fognatura.
Questa mattina il progetto è stato illustrato in un’assemblea pubblica con i due consorzi interessati, alla presenza dell’Assessora ai Lavori Pubblici Ornella Segnalini, del Presidente della Commissione Lavori Pubblici Antonio Stampete e del Presidente del Municipio XV Daniele Torquati.
Trending
- Agricoltura: Bergesio (Lega), sempre al fianco dei nostri agricoltori, buon lavoro a Bruzzone
- PROVINCIA DI MANTOVA: AGGIORNAMENTO METODO TARIFFARIO IDRICO PER IL GESTORE AqA
- Via Is Cornalias, incontro pubblico per presentare il progetto di riqualificazione – Comunicato stampa
- Nasce PiaCers, la Comunità energetica rinnovabile e solidale che sostiene progetti sociali sul territorio
- AGENDA CAMERA DI DOMANI, MERCOLEDì 14 OTTOBRE
- Scuola. Montaruli (Fdl): responsabili fatti Boselli e loro famiglie paghino i danni
- Comunicazioni Presidente Meloni in vista del Consiglio Europeo, domani, mercoledì 14 ottobre – Aula Camera
- Comunicazioni Meloni su Consiglio europeo – Mercoledì alle 15.15 diretta con lis
- Periferie, Battilocchio (FI) a Librino (Catania): “Grazie maestro Antonio Presti
- Domani una preghiera per il Papà alla Cattedrale di San Patrick a New York
