(AGENPARL) - Roma, 6 Giugno 2025 - (AGENPARL) – Fri 06 June 2025 CIHEAM BARI
c o m u n i c a t o s t a m p a
6 giugno 2025
Prorogata fino al 22 giugno la mostra Il sole nelle mani di Mario Cresci al Museo Civico di Bari
A seguito del grande successo di pubblico, la mostra fotografica Il sole nelle mani di Mario Cresci, ospitata al Museo Civico di Bari, è stata prorogata fino a domenica 22 giugno 2025.
L’esposizione, che segna il ritorno a Bari del grande maestro della fotografia internazionale, presenta una selezione di scatti realizzati nel 2006 per il progetto Uno scatto per l’economia, promosso dalla Camera di Commercio di Bari. Le immagini raccontano la quotidianità dei giovani ricercatori del CIHEAM Bari, colti tra laboratori, serre e campi sperimentali.
L’evento si inserisce nel progetto promosso da UniBA e CIHEAM Bari per la Cultura, con il patrocinio di enti istituzionali e culturali, tra cui Comune di Bari, Camera di
Commercio di Bari, Museo Civico di Bari, e altri soggetti attivi nel panorama artistico e accademico del territorio.
La proroga rappresenta un’importante occasione per il pubblico di riscoprire, attraverso l’arte di Cresci, il dialogo tra memoria e innovazione, tradizione e ricerca, al centro del Mediterraneo contemporaneo.
La mostra Il Sole nelle Mani, a cura di Pio Meledandri, Annalucia Leccese e Stefania Lapedota, allestita al Museo Civico di Bari (Strada Sagges,13), sarà aperta al pubblico dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 18.30, il sabato e la domenica dalle 9.30 alle 13.30, con biglietto d’ingresso al museo (intero 5.00€, ridotto 3.00€).
È disponibile il catalogo ufficiale: Mario Cresci, Il Sole nelle Mani, Latitudine 41 Edizioni, 2025 | ISBN: 979-12-81592-05-6
foto mostra e foto Mario Cresci
https://drive.google.com/drive/folders/1Etj1zDud1nJvCQZcKiDdPGMxU_ouPNw5
Trending
- GIÙ LE MANI DALLA CASA! IL SENATO BOCCIA LA LINEA DI BRUXELLES. FORZA ITALIA: “LA PROPRIETÀ PRIVATA NON SI TOCCA
- Csm, Mazzetti (FI): “Congratulazioni e buon lavoro a Cosimo Ferri per la sua rielezione. Un riconoscimento alla competenza e all’equilibrio
- Manovra, Bonelli (AVS): «È una rapina sociale. Meloni racconta bugie agli italiani, tagli alle pensioni e alla sanità, i numeri la smentiscono»
- Bulgaria, Iliana Iotova in testa nei conteggi paralleli delle presidenziali: risultati contrastanti tra gli istituti, il Paese attende il verdetto ufficiale
- FI: Bergamini, ” Massimo Baldini era un grandissimo amico, un instancabile costruttore di libertà
- Buche, strade, marciapiedi: dalla Giunta un milione di euro per la manutenzione della viabilità della terraferma
- Il Comune di Dubai aggiorna i regolamenti urbanistici per l’area di Al Satwa per ampliare le possibilità di sviluppo e investimento
- Giustizia, Costa (FI): “ripresenteremo pdl separazione carriere. Gesto simbolo di battaglia che non si ferma
- Asseggiano: la Giunta approva l’intitolazione di una nuova via a Giorgio Perlasca, Giusto tra le Nazioni
- Somalia, l’Europa apre il mercato ma le esportazioni faticano a crescere: la sfida oltre i dazi
