(AGENPARL) - Roma, 6 Giugno 2025 - (AGENPARL) – Fri 06 June 2025 Confagricoltura Ragusa e Senior L’Età della saggezza Onlus donano due defibrillatori all’Istituto Comprensivo Elio Vittorini di Scicli
Si è svolta ieri presso l’Ufficio di Presidenza dell’Istituto Comprensivo “Elio Vittorini” a Scicli la cerimonia di consegna di due defibrillatori da parte di Confagricoltura Ragusa e Senior l’Età della Saggezza Onlus, l’Onlus promossa dall’Associazione Nazionale Pensionati di Confagricoltura che svolge attività nei campi dell’assistenza sociale, socio-sanitaria e della tutela dei diritti civili. La donazione è stata resa possibile dai fondi provenienti dalle scelte del 5 per Mille.
L’Istituto, con i suoi 11 plessi distribuiti tra Scicli e le frazioni di Donnalucata, Cava d’Aliga e Sampieri, offre un percorso educativo articolato in tre ordini: scuola dell’infanzia, scuola primaria e scuola secondaria di primo grado.
In un clima molto cordiale e disteso, il Presidente di Confagricoltura, Antonino Pirrè, e il Direttore, Giovanni Scucces, hanno consegnato nelle mani della Dirigente Scolastica, Marisa Cannata, i due defibrillatore semi-automatici realizzati per supportare l’operatore durante le manovre di soccorso con semplici e chiare informazioni vocali oltre che con indicatori luminosi.
La Dirigente ha ringraziato Confagricoltura Ragusa per il gesto che ha definito di grande generosità e di sensibilità nei confronti del benessere di studenti, personale scolastico e famiglie degli studenti. Hanno partecipato alla cerimonia la Presidente del Consiglio d’istituto, Stefania Muriana, e gli operatori dell’Ufficio di Confagricoltura Scicli: Maria Concetta Nicastro, Veronica Causarano, Valentina Gulino e Sebastiano Mangiagli.
A margine della consegna dei due dispositivi salva-vita, la Dirigente ha guidato i rappresentanti di Confagricoltura nella visita dell’innovativa aula immersiva, uno strumento didattico altamente innovativo e tecnologico.
Trending
- Crisi USA-Iran, Trump apre al dialogo con Khamenei: “Pronto a incontrarlo”. Ma Teheran minaccia Israele
- ROMA: BARBERA (PRC), “AMA E LA LAPIDE DI PROIETTI: QUANDO LA REALTÀ SUPERA MANDRAKE. CERCASI COORDINAMENTO NEI SERVIZI CIMITERIALI
- GOLF – DPWorld Tour: secondo titolo per Eugenio Chacarra, 27° Guido Migliozzi
- Decreto Salario giusto: Documento della Camera dei deputati
- AGENDA CAMERA DI DOMANI, LUNEDÌ 8 GIUGNO
- Crisi USA-Iran: Trump alza la posta, “Uranio rimosso con o senza accordo”
- MILANO, DE CORATO A PAITA: «IL FALLIMENTO E’ DELLA SINISTRA AL GOVERNO IN CITTA’ DA OLTRE 15 ANNI E SALA FU SCELTO PROPRIO DA RENZI»
- Kabul accoglie con favore la promessa del Primo ministro italiano Giorgia Meloni
- ROMA, BARBERA (PRC): “CONTRO IL “TURISTIFICIO TRAPPOLA” SERVONO SANZIONI ESEMPLARI. IL CENTRO STORICO NON È UN FAR WEST PER SPECULATORI
- Agenzia nr. 1250 – Sanità, Gioia: “Da Caroli polemiche infondate. Il nuovo ospedale Monopoli-Fasano è un’opportunità, nessun saccheggio a Brindisi. Il vero problema è il definanziamento nazionale del Governo
