
(AGENPARL) – Wed 04 June 2025 +++ AGGIORNAMENTO +++
Come preannunciato, per consentire l’ultima fase dei lavori di risanamento della pavimentazione e realizzazione di asfalto drenante sul raccordo autostradale Perugia-Bettolle, è necessaria un’unica sessione che non può essere suddivisa in singole sessioni notturne.
Dalle 16:00 di venerdì 6 giugno fino alle 21:00 di domenica 8 giugno, il traffico in corrispondenza del cantiere sarà consentito a doppio senso di marcia su una sola carreggiata. Contestualmente, per chi viaggia in direzione Firenze saranno provvisoriamente chiuse le rampe di ingresso e uscita dello svincolo di Ferro di Cavallo e la rampa di uscita dello svincolo di Olmo. In alternativa sarà possibile utilizzare l’uscita dello svincolo di Madonna Alta e l’ingresso dello svincolo di Corciano.
Da: Bargelli Filippo
Inviato: lunedì 26 maggio 2025 17:18
Oggetto: UMBRIA, ANAS: LAVORI NOTTURNI SUL RACCORDO PERUGIA-BETTOLLE
UMBRIA, ANAS: LAVORI NOTTURNI SUL RACCORDO PERUGIA-BETTOLLE
· da questa notte tra Ferro di Cavallo e Corciano in direzione Bettolle
· per il completamento dei lavori di risanamento del piano viabile
Perugia, 26 maggio 2024
Sul raccordo autostradale Perugia-Bettolle, nel tratto tangenziale all’area urbana di Perugia, Anas ha recentemente completato i lavori di ammodernamento dello spartitraffico centrale (barriera new jersey) per circa 4,7 chilometri tra Madonna Alta e Corciano. I lavori, previsti dal piano di riqualificazione e potenziamento dell’infrastruttura, comprendono anche il risanamento della pavimentazione con la realizzazione di asfalto drenante. Sulla carreggiata in direzione Ponte San Giovanni gli interventi sono stati ultimati, mentre sulla carreggiata in direzione Bettolle deve essere completato un breve tratto in cui gli interventi erano stati sospesi per la stagione invernale.
I lavori saranno eseguiti in orario notturno dalle 21:00 alle 6:00 del giorno successivo a partire da questa notte, lunedì 26 maggio. Il traffico in direzione Bettolle/Firenze sarà deviato sulla viabilità locale con uscita obbligatoria allo svincolo di Ferro di Cavallo e rientro allo svincolo di Corciano.
Il cantiere non sarà attivi nelle notti di sabato 31 maggio, domenica 1° giugno e lunedì 2 giugno.
Il completamento di questa fase è previsto entro giovedì 5 giugno.
A seguire, sarà necessaria un’unica sessione dal pomeriggio di venerdì 6 giugno fino alla notte di domenica 8 giugno, per la stessa dell’ultimo strato drenante, che non può essere suddivisa in singole sessioni notturne. Durante questa fase il traffico sarà consentito a doppio senso di marcia in carreggiata opposta.
[ANAS Logo]
Filippo Bargelli
Referente Toscana Umbria Marche
Ufficio Stampa – Media Territoriali
Direzione Comunicazione