(AGENPARL) - Roma, 30 Maggio 2025 - (AGENPARL) – Fri 30 May 2025 DL SICUREZZA. VARCHI (FdI): “OPPORSI AL DECRETO È NEGARE SICUREZZA AI CITTADINI”
“Dopo un lungo ed articolato iter legislativo, il mio emendamento che prevede lo stanziamento per l’assunzione di 100 vigili urbani a Palermo, fatto proprio dal Governo Meloni, che ringrazio per la condivisione, diventerà presto legge. Già approvato alla Camera, sarà votato la prossima settimana anche al Senato il nuovo decreto sicurezza che consentirà al Comune di Palermo di procedere alle assunzioni. Mi assicurerò tramite gli organi comunali preposti che il reclutamento sia rapidissimo, per dare una prima risposta ai cittadini che percepiscono Palermo città sempre meno sicura.
“Ordine, sicurezza e legalità al centro dell’azione del Governo Meloni. Dopo anni segnati da inefficienze, lassismo e da un preoccupante vuoto normativo ereditato da chi ci ha preceduto, il Governo ha avviato una riforma concreta per tutelare la sicurezza dei cittadini, nel pieno rispetto dei diritti e delle libertà individuali.
Dispiace constatare che, ancora una volta, la sinistra si limiti a criticare senza mettere al centro del dibattito il bene degli italiani. Contestare questo decreto significa, nei fatti, voltare le spalle alla domanda di sicurezza che proviene dai cittadini”. Così il capogruppo di Fratelli d’Italia in commissione Giustizia, Carolina Varchi.
Ufficio stampa
Fratelli d’Italia
Camera dei deputati
Trending
- CS DL BOLLETTE, LA NOTA DI TESTA (FDI)
- Scuola. Colombo (Fd), ieri guerriglia lontana da diritto a manifestare. Da Schlein e Bonelli prole scandalose
- GOVERNO, BEVILACQUA (M5S): NARRAZIONE DISTOPICA, SU MEDIA PROTESTA E’ NOTIZIA FLASH
- CSPT: PROTEZIONE CIVILE, UN NUOVO SPAZIO AL SERVIZIO DELLA SICUREZZA DELLA COMUNIT?
- Comunicato stampa Missione Usa – Longevity Valley
- Iran, Leoni (Fi): «Libertà per Najmeh Amini e stop alla pena di morte»
- Una rete territoriale contro le nuove povertà
- LEGNANO, SU SEGNALAZIONE LEIDAA TROVATI 13 DOGO IN PESSIME CONDIZIONI
- IN NOME DELLA LIBERTÀ SI DEVASTA LA LIBERTÀ: LO STATO CONTA I DANNI, I VIOLENTI CONTANO SULL’IMPUNITÀ
- Trasporti. Ferrante (Mit) Campania piattaforma logistica del Sud, autotrasporto fondamentale
