(AGENPARL) - Roma, 27 Maggio 2025 - (AGENPARL) – Tue 27 May 2025 Regione Lazio, Bertucci: “Per la proposta di legge sulla celiachia stanziato 1 milione di euro per il triennio 2025-2027”
“Con un proficuo lavoro di condivisione, la Commissione Bilancio ha approvato oggi all’unanimità la proposta di Legge regionale n. 139, relativa agli interventi a favore dei soggetti affetti dalla malattia celiaca e dalla sua variante dermatite erpetiforme, che mi vede promotore. Sono stati approvati 5 emendamenti di natura finanziaria presentati dall’assessore regionale al Bilancio Righini, che ringrazio come sempre per il suo lavoro: segnalo quello che va ad istituire un apposito fondo di parte corrente a copertura degli interventi previsti. Vengono stanziati 400mila euro per l’anno 2025 e 150mila euro per ciascuna annualità 2026 e 2027, ad eccezione delle spese in favore del settore agricolo per incentivare la produzione dei cereali senza glutine da destinare al consumo, per i quali vengono stanziati 100mila euro per ciascuna annualità nel triennio 2025-27, e degli interventi per l’aggiornamento professionale del personale sanitario, per i quali invece si provvede a valere sulle risorse del Sistema Sanitario regionale. Ora la proposta di legge completerà il suo iter con un passaggio in Commissione Sanità prima di essere trasmessa al Consiglio per l’esame finale”, così in una nota Marco Bertucci, Presidente della Commissione Bilancio del Consiglio Regionale del Lazio.
Trending
- MEDIORIENTE: IRGC COLPISCONO ANCHE KUWAIT E GIORDANIA. FALLIMENTO DEL MEMORANDUM
- Medioriente, escalation in Bahrain: l’IRGC colpisce un deposito di navi senza equipaggio degli USA
- News Release – Toronto Public Health confirms first mosquitoes to test positive for West Nile virus in 2026
- Inaugurato il tradizionale ponte votivo del Redentore: Venezia rinnova uno dei suoi riti più sentiti
- Messico, no al vertice USA sul “terrorismo di sinistra”: Sheinbaum denuncia un’operazione politica
- Antoniozzi su Roggero:” Gli vengano concessi i domiciliari
- Spazio, gli Emirati Arabi Uniti lanciano la missione satellitare “SEO”: focus su sostenibilità e alta tecnologia
- Medio Oriente: Araghchi accusa Israele e minaccia una risposta “devastante”
- Agenzia nr. 1611 – Maggioranza replica al centrodestra su preintese: “L’autonomia differenziata non premia chi è più bravo, premia chi è più ricco
- Sea Watch: Deputati Pd, dalla destra ennesima campagna denigratoria contro ong del mare, salvare vite non è reato
