
(AGENPARL) – Mon 26 May 2025 Ue. Mennuni (FdI): Commissione disponga strumenti per tutelare minori sul web
Questa mattina alla Camera dei deputati, su iniziativa dei Vicepresidenti della Camera dei deputati Fabio Rampelli e Anna Ascani, è stato proiettato il terzo episodio di “Adolescence”, miniserie Netflix che evidenzia i disagi degli adolescenti nella società di oggi.
“In un momento storico come quello attuale, caratterizzato dall’uso eccessivo di Internet e dei social media, è fondamentale riconoscere che il mondo digitale non è stato concepito a misura di bambino, ma può rappresentare un pericolo concreto”. Così in una nota Lavinia Mennuni, senatrice di Fratelli d’Italia.
“È necessario – prosegue – continuare ad accendere i riflettori su questo tema, per proteggere ragazzi e bambini dai tanti rischi che si annidano nella rete, primo tra tutti il cyberbullismo. Sono indispensabili azioni di sensibilizzazione come questa, per lavorare insieme tra istituzioni, scuole, famiglie ed esperti. Proprio in tale ottica, abbiamo presentato il disegno di legge bipartisan che ha visto l’adesione di molti parlamentari, per la tutela dei minori nella dimensione digitale. Adesso – continua la parlamentare di FdI – abbiamo l’esigenza che la Commissione Europea si pronunci presto mettendo a disposizione la modalità per effettuare “l’age verifacition” a livello europeo e l’invito giunge da più parti e anche da altre Nazioni quali la Francia, la Grecia, la Spagna. Continueremo a mantenere una vigilanza attiva, per preservare il dominio dell’umano sulle tecnologie e per permettere ai giovani di crescere sicuri, liberi e forti”.
Lo dichiara Lavinia Mennuni, senatrice di Fratelli d’Italia
________________________
Ufficio stampa
Fratelli d’Italia
Senato della Repubblica