(AGENPARL) - Roma, 19 Maggio 2025 - (AGENPARL) – Mon 19 May 2025 Potenza, 19 maggio 2025
Ferrovie, Pepe: “Nessun definanziamento”
L’assessore regionale alle Infrastrutture: “Prima di gridare allo schiaffo alla Basilicata, il consigliere Chiorazzo avrebbe fatto bene a informarsi adeguatamente. Le tratte ferroviarie Grassano-Bernalda e Battipaglia-Romagnano sono fermamente mantenute nel Pnrr”
“È assolutamente privo di fondamento il contenuto del comunicato stampa del consigliere regionale Chiorazzo secondo cui due tratti che interessano il territorio lucano della ferrovia Battipaglia-Potenza-Taranto sarebbero stati definanziati”. Lo dichiara il vicepresidente e assessore alle Infrastrutture della Regione Basilicata, Pasquale Pepe.
“Occorre precisare – spiega Pepe – che i due interventi dei quali si parla (il lotto Grassano-Bernalda con standard dell’alta velocità sulla linea Battipaglia-Potenza-Taranto e il lotto di interesse lucano Battipaglia-Romagnano sulla linea alta velocità Salerno-Reggio Calabria, che si interconnette alla prima), sono già contrattualizzati da Rete Ferroviaria Italiana per un investimento complessivo che supera i 410 milioni di euro e i cui lavori sono stati già avviati”.
Trending
- “I dati EUROSTAT dimostrano che le persone a rischio povertà ed esclusione sociale in Italia sono diminuite fino a raggiungere il minimo storico
- DIFESA: SOTTOSEGRETARIO RAUTI “ALPINI PRESENZA FATTIVA NEI MOMENTI DI BISOGNO”
- Udinese Calcio esprime massima solidarietà e pieno supporto a Keinan Davis
- Hantavirus: attivate le procedure di sorveglianza in Campania
- Povertà. Melchiorre (FdI): Dati Eurostat cristallini, sinistra si incarca con i numeri
- Scontro Iran-Bahrein: Teheran minaccia la chiusura di Hormuz dopo l’arresto di una cellula legata ai Pasdaran
- Milano, Rossello, “Solidarietà ad Antonio Civita. Ferma condanna per intimidazione
- Montalbano Elicona, 866mila euro dal Ministero dell’Interno per la messa in sicurezza di via Palermo e via Giardino
- REMIGRAZIONE, BARBERA (PRC): “IL 13 GIUGNO COSTRUIAMO UN GRANDE CONTRO-CORTEO ANTIFASCISTA CONTRO LA PARATA RAZZISTA
- Migranti. Matteoni (Fdi),controlli frontiere nord-orientali misura necessaria per sicurezza
