
(AGENPARL) – Wed 14 May 2025 Bergamo, Carabiniere salva donna da tentativo di suicidio, Frassini e Zoffili (Lega): “Grazie di cuore, esempio di eroismo e professionalità”
Roma, 14 mag. – “Siamo profondamente grati al Carabiniere Scelto Lorenzo Fascì che nella giornata di ieri, pur essendo fuori servizio, ha salvato la vita a una donna che aveva scavalcato il parapetto di un cavalcavia a San Paolo d’Argon, in provincia di Bergamo, con l’intenzione di gettarsi nel vuoto. Il militare dell’Arma, che era in viaggio con i suoi familiari sulla Strada Statale 42, si è accorto di quanto stava succedendo e immediatamente, con straordinario coraggio e senso del dovere, ha accostato l’auto, è sceso e oltrepassando la recinzione si è avvicinato con cautela alla donna che voleva farla finita, parlandole e abbracciandola, evitando così il peggio. Questo Carabiniere 28enne della Stazione di Albino, anche se ha dichiarato di non aver fatto nulla di speciale, è in realtà l’esempio concreto dell’eroismo e della professionalità che contraddistinguono tutti gli uomini e le donne che ogni giorno, anche quando non indossano la divisa, hanno come unica priorità la nostra sicurezza. Grazie di cuore”.
Così la deputata di San Paolo d’Argon Rebecca Frassini con il collega Capogruppo della Lega in Commissione Difesa alla Camera Eugenio Zoffili.
__________
Ufficio stampa Lega Camera