
(AGENPARL) – Tue 13 May 2025 Stadio AS Roma, Diaco-Tamburrano-Rosati (M5S): “Giornata buia per la democrazia, non si va avanti a colpi di ruspa”
“Oggi a Roma è morta la democrazia: invece di ascoltare i cittadini e di confrontarsi con i comitati l’attuale Amministrazione capitolina va avanti a colpi di ruspa, nel vero senso della parola, per i sondaggi preliminari alla costruzione del nuovo stadio dell’AS Roma a Pietralata. Oggi infatti si è tenuto un incontro con i rappresentanti dei comitati contrari allo stadio della Roma in cui il Campidoglio ha bocciato senza appello la richiesta di interrompere tali attività avanzata dai comitati, giudicandola ‘impercorribile’.
Insomma, o si fa come diciamo noi o si fa così e punto.
Respingiamo con forza tale modo di fare politica, davvero uno schiaffo al dialogo democratico e alla dignità dei cittadini”.
Così in una nota congiunta il vicepresidente della commissione Ambiente di Roma Capitale Daniele Diaco (M5S), l’europarlamentare del M5S Dario Tamburrano e il capogruppo del M5S in IV Municipio Stefano Rosati.