
(AGENPARL) – Tue 13 May 2025 Lega, conferenza su risoluzione negoziale controversie il 15 maggio alla Camera
Roma, 13 mag. – Il 15 maggio alle 13:00, nella Sala Stampa della Camera dei Deputati, si terrà una conferenza per la promozione degli strumenti di risoluzione negoziale delle controversie.
L’iniziativa si propone di promuovere un approccio innovativo e sostenibile alla gestione dei conflitti, favorendo il dialogo e la mediazione come strumenti efficaci per ridurre il contenzioso e migliorare l’efficienza della giustizia.
La conferenza inizierà con i saluti istituzionali delle deputate della Lega Giorgia Latini – Vice Presidente VII Commissione Cultura, Scienza e Istruzione – e Simonetta Matone – ex Magistrato -. Interverranno l’avvocato Andrea Petralli – Presidente U.N.A.M.-, l’avvocato Massimo Cesca – Coordinatore del “Progetto P.A. – U.N.A.M.” -, il dottor Marco Coiz – Magistrato Corte dei Conti Regione Friuli Venezia Giulia -, il professor Piero Sandulli – Professore di Diritto Processuale Civile, Università di Roma.
A moderare l’avvocato Cristina Corba, Componente del Comitato Esecutivo U.N.A.M.
Durante l’evento l’Unione Nazionale Avvocati per la Mediazione (U.N.A.M.), in collaborazione con Enti Pubblici, annuncerà la presentazione del Protocollo d’Intesa finalizzato alla diffusione e all’attuazione degli strumenti di risoluzione negoziale delle controversie.
__________
Ufficio stampa Lega Camera