(AGENPARL) - Roma, 13 Maggio 2025 - (AGENPARL) – Tue 13 May 2025 Anzio conferma la Bandiera blu della Fee. Lo Fazio: “Un buon biglietto da visita”
L’assessore Brignone: “Abbiamo ancora tanto da fare”
Anzio conferma la Bandiera blu della “Fee” (Federazione europea dell’ambiente) che questa mattina è stata consegnata nelle mani dell’assessore Luca Brignone, durante la cerimonia che si è svolta nella sede del Consiglio nazionale delle ricerche.
“Si tratta di un buon biglietto da visita per la città – ha detto il sindaco, Aurelio Lo Fazio – lo sforzo per raggiungere i parametri previsti dalla Fee è quotidiano, ma so che abbiamo ancora molta strada da fare per migliorare tutti gli standard”.
“È un impegno a fare sempre meglio – ha affermato l’assessore all’ambiente, Luca Brignone – a cominciare dalla massima trasparenza sui dati che abbiamo comunicato per ottenere il riconoscimento. Quest’anno la procedura è cambiata e la FEE ha chiesto ai comuni di approvare entro febbraio un vero e proprio Piano di azione triennale per la sostenibilità. Gli uffici hanno lavorato al massimo per coordinarsi ed elaborare il Piano, che è stato approvato in Giunta lo scorso febbraio, recependo le indicazioni programmatiche del Documento unico di programmazione. Ringrazio tutto il personale che si è dedicato a questo sforzo: è stato un traguardo importante. Ora dobbiamo attuare il Piano: saremo pienamente soddisfatti quando questo si tradurrà in servizi concreti per l’ambiente e per i cittadini.”
Anzio, 13 maggio 2025
Link delibera: [ https://trasparenza.comune.anzio.roma.it/archivio28_provvedimenti-amministrativi_0_601108_725_1.html | https://trasparenza.comune.anzio.roma.it/archivio28_provvedimenti-amministrativi_0_601108_725_1.html ]
Trending
- Christine Lagarde lascia in anticipo la BCE: possibile corsa alla guida del World Economic Forum di Davos
- Università Torino. Montaruli (FDI): Grave docenti tentano di silenziare studenti eletti contrari ad occupazione
- PRODOTTI TIPICI, DAMIANI (FI): IMPEGNO DEL PARLAMENTO PER VALORIZZARE E PROMUOVERE LE NOSTRE ECCELLENZE
- PRODOTTI TIPICI, TREVISI (FI): PRESENTATO DDL PER SOSTENERE IMPRESE E VALORIZZARE ECCELLENZE DEL TERRITORIO
- Spagna, 69 morti nel disastro ferroviario: proteste contro il governo Sánchez, la polizia carica i manifestanti a Madrid
- MANOVRA, TASSINARI: «MENO TASSE E PIÙ ATTENZIONE A FAMIGLIE E IMPRESE: RISULTATI CONCRETI DI FORZA ITALIA»
- IL COMUNE COMUNICA – ripristinata la cappella del cimitero di Santo Spirito danneggiata dagli atti vandalici dello scorso agosto
- Nucleare: fusione, a ENEA Brasimone la più grande piattaforma sperimentale in Europa per studi e test sul mantello dei reattori
- Agricoltura, pubblicata graduatoria del bando da 70 milioni per trasformazione e commercializzazione. Sammartino: «Valorizziamo le aziende che investono»
- Agenzia regionale 1141.26 Paolicelli Xylella, riduzione zona cuscinetto Giovinazzo, Bisceglie e Minervino Murge
