
(AGENPARL) – Tue 13 May 2025 RACE FOR THE CURE DI BARI – 19° EDIZIONE
DOMANI A PALAZZO DI CITTÀ LA PRESENTAZIONE
DELLA MANIFESTAZIONE PER LA LOTTA AI TUMORI DEL SENO
Si terrà domani, mercoledì 14 maggio, alle ore 10.30, nella sala consiliare di Palazzo di Città, la presentazione della diciannovesima edizione della Race for the Cure di Bari, in programma domenica prossima, 18 maggio.
La Race for the Cure, che si svolge sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, è l’evento simbolo della Komen Italia e la più grande manifestazione per la lotta ai tumori del seno in Italia e nel mondo.
Alla conferenza stampa, cui interverrà il sindaco di Bari Vito Leccese, saranno presenti: la presidente del comitato Puglia della Susan G. Komen Italia, Linda Catucci; la presidente della Susan G. Komen Italia, Daniela Andreina Terribile; il fondatore della Susan G. Komen Italia, Riccardo Masetti; il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano; il direttore generale dell’azienda ospedaliera consorziale Policlinico di Bari, Antonio Sanguedolce; il direttore generale della Asl Bari, Luigi Fruscio; il direttore generale dell’Istituto Tumori “Giovanni Paolo II”, Alessandro Delle Donne; il componente del Comitato clinico scientifico Komen-Puglia, Maurizio Ressa; la presidente di Sezione di Corte di appello, Rosa Calia Di Pinto; il legale rappresentante dell’Agenzia Bari Mediterraneo, Natale Ficarella; il comandante del Corpo di Polizia Locale di Bari, Michele Palumbo; il presidente dell’associazione Farmacisti Volontari, Michele Antuofermo e la vice presidente di Confindustria Bari Bat, Annabella Cascione.