
(AGENPARL) – Tue 13 May 2025 Camera, Tassinari: “Mostra ‘Con i piedi nel fango’ per testimoniare sostegno istituzioni e governo”
“E’ un onore per me aver contribuito ad ospitare alla Camera dei Deputati la mostra ‘Con i piedi nel fango’ del fotografo Cristiano Frasca. Ringrazio quanti hanno sostenuto questo progetto, Romagna Acque, Er Lux e Winet srl, ed il collega Giorgio Mule’, vicepresidente della Camera. Le foto di Frasca sono immagini potenti, che raccontano e documentano quanto è accaduto in quei giorni terribili a Forlì e nelle città vicine. Abbiamo voluto inaugurarla proprio oggi, nel giorno della ricorrenza dei due anni da quei tragici fatti: non si tratta di una semplice esposizione ma del segnale tangibile di come le istituzioni vogliono ricordare e testimoniare vicinanza a tutta la popolazione colpita”.
Lo ha detto Rosaria Tassinari, deputata di Forza Italia e presidente del Coordinamento del partito azzurro in Emilia Romagna, alla Camera dei Deputati a margine dell’inaugurazione della mostra fotografica ‘Con i piedi nel fango’, a palazzo San Macuto.
“La mostra ospita 64 pannelli con 62 foto dal grande impatto emotivo e visivo, che hanno l’obiettivo, per chi vorrà visitarla, di testimoniare cosa è accaduto in Romagna e come la mia terra è riuscita a risollevarsi, attraverso la solidarietà che si è creata e che non è mai venuta meno. Portare una testimonianza dell’alluvione nella Camera dei Deputati è anche importante per ricordare cosa è accaduto in queste terre colpite, per le quali il Governo si sta muovendo grazie ad un decreto che permetterà di dare aiuti economici alle zone che hanno sofferto molto”, ha concluso.
Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma