(AGENPARL) - Roma, 12 Maggio 2025 - (AGENPARL) – Mon 12 May 2025 Diga di Acerenza, ripartiti i lavori di collegamento con Genzano
Pepe: “Nessun territorio resti isolato in caso di scarsità idrica. Un progetto dello Schema idrico Basento-Bradano che per lunghi decenni è rimasto su carta e che ora stiamo realizzando concretamente”.
Sono ripartiti i lavori per il collegamento tra la diga di Acerenza e quella di Genzano di Lucania. L’intervento, finanziato con un importo di 9 milioni di euro, consentirà il ripristino del collegamento Adduttore Acerenza- Genzano dello Schema idrico Basento-Bradano. A darne notizia il vicepresidente e assessore alle Infrastrutture della Regione Basilicata, Pasquale Pepe.
Trending
- BCE, Spagna e Paesi Bassi presentano i candidati per succedere a Christine Lagarde: sfida tra Hernández de Cos e Klaas Knot
- Dichiarazione del Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni
- Canada e Unione Europea, l’Austria propone un’«alleanza per il futuro»: più cooperazione su economia, sicurezza e autonomia strategica
- Nota Farnesina – Tajani conferma: “Messa in sicurezza oggi a Cracovia una scolaresca italiana”
- FAUSTO BERTINOTTI A “L’ELEFANTE” (RAI 3): «LA SALVEZZA NON È NELLA POLITICA DI OGGI. È NELLE NUOVE GENERAZIONI CHE SI RIBELLANO A UN SISTEMA CHE LE ESCLUDE»
- MASSIMO CACCIARI A “L’ELEFANTE” (RAI 3): «L’EUROPA VIVE UNA CRISI ECONOMICA, SOCIALE E CULTURALE CHE NESSUNO AFFRONTA DAVVERO»
- Manovra: Leoni, da domani mobilitazione FI Giovani in tutte le piazze d’Italia
- Cracovia, Presidente Fontana: sconcerto e dolore per la sparatoria, vicinanza alle famiglie e alla Polonia
- Francia, 70.000 agenti schierati per le proteste nazionali: massima allerta a Parigi e nelle principali città
- Turchia, allarme sul potere dei giganti tecnologici: «Gli algoritmi stanno controllando l’informazione globale»
