
(AGENPARL) – Thu 08 May 2025 COMUNICATO STAMPA
𝗨𝗡 𝗡𝗨𝗢𝗩𝗢 𝗣𝗔𝗣𝗔 𝗣𝗘𝗥 𝗜𝗟 𝗠𝗢𝗡𝗗𝗢 𝗜𝗡 𝗖𝗘𝗥𝗖𝗔 𝗗𝗜 𝗣𝗔𝗖𝗘 𝗘 𝗦𝗣𝗘𝗥𝗔𝗡𝗭𝗔
Cagliari, 8 maggio 2025
“La Chiesa cattolica ha oggi un nuovo Papa. A Sua Santità, Papa Leone XIV, rivolgo i più sentiti auguri per il cammino che lo attende, che ci attende”, questo il messaggio che la presidente della Regione Autonoma della Sardegna, manda al nuovo papa.
“Mai come in questo tempo la figura del Papa – prosegue Todde – è chiamata a farsi interprete del dolore e delle speranze di un’umanità ferita dalle guerre che si protraggono senza sosta, da nuove e vecchie forme di povertà che colpiscono i più fragili, fino alle disuguaglianze sempre più profonde”.
“Ci uniamo idealmente al Santo Padre, con la speranza che da Roma si levi una voce di pace capace di attraversare i confini e parlare al mondo intero. E, come popolo sardo, siamo certi che la nostra terra riceverà la stessa attenzione e vicinanza che Papa Francesco ha voluto riservarci, portando anche alla Sardegna un messaggio di pace, speranza e di cura”, conclude la presidente della Regione sarda.
Ufficio Stampa Regione Sardegna