(AGENPARL) - Roma, 8 Maggio 2025 - (AGENPARL) – Thu 08 May 2025 Bardi su Papa Leone XIV: “Simbolo di unità, pace e dialogo”
“L’elezione di un nuovo Pontefice – dice il Presidente della Regione, Vito Bardi – è un momento di grande significato per tutti i fedeli e per il mondo intero. Con l’arrivo di Sua Santità si apre un nuovo capitolo per la Chiesa cattolica e per tutti coloro che trovano nella fede un faro di speranza e di giustizia. In questa fase storica il nuovo Papa rappresenta un simbolo di unità, pace e dialogo, valori che sono sempre più necessari in un mondo che deve affrontare sfide globali”.
Il Presidente Bardi sottolinea, inoltre, il legame profondo che esiste tra la Basilicata e la Chiesa, caratterizzato da una lunga tradizione di spiritualità e di impegno per il bene comune. “La nostra regione – afferma Bardi – è da sempre culla di fede e di solidarietà, valori che oggi ci uniscono ancora di più alla missione universale del Papa”.
Concludendo il suo messaggio, il Presidente rivolge una preghiera affinché il nuovo Pontefice possa guidare la Chiesa con saggezza e compassione, portando speranza e incoraggiamento a tutte le persone, specialmente quelle che vivono nelle difficoltà.
“In qualità di Presidente della Regione Basilicata, rinnovo il mio impegno e quello di tutta la comunità lucana per promuovere la pace, la solidarietà e la giustizia sociale, seguendo l’esempio di umiltà e amore che ci viene dalla fede cristiana”.
Trending
- BCE, Spagna e Paesi Bassi presentano i candidati per succedere a Christine Lagarde: sfida tra Hernández de Cos e Klaas Knot
- Dichiarazione del Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni
- Canada e Unione Europea, l’Austria propone un’«alleanza per il futuro»: più cooperazione su economia, sicurezza e autonomia strategica
- Nota Farnesina – Tajani conferma: “Messa in sicurezza oggi a Cracovia una scolaresca italiana”
- FAUSTO BERTINOTTI A “L’ELEFANTE” (RAI 3): «LA SALVEZZA NON È NELLA POLITICA DI OGGI. È NELLE NUOVE GENERAZIONI CHE SI RIBELLANO A UN SISTEMA CHE LE ESCLUDE»
- MASSIMO CACCIARI A “L’ELEFANTE” (RAI 3): «L’EUROPA VIVE UNA CRISI ECONOMICA, SOCIALE E CULTURALE CHE NESSUNO AFFRONTA DAVVERO»
- Manovra: Leoni, da domani mobilitazione FI Giovani in tutte le piazze d’Italia
- Cracovia, Presidente Fontana: sconcerto e dolore per la sparatoria, vicinanza alle famiglie e alla Polonia
- Francia, 70.000 agenti schierati per le proteste nazionali: massima allerta a Parigi e nelle principali città
- Turchia, allarme sul potere dei giganti tecnologici: «Gli algoritmi stanno controllando l’informazione globale»