
(AGENPARL) – Wed 07 May 2025 Moda: Barabotti, in periodo di crisi sostenere aziende sane e difendere settore dalla mafia cinese
Roma, 7 mag. – “Il settore della moda italiana è minacciato da costi energetici, concorrenza sleale, contraffazione ma anche mafia cinese, specie a Prato, dove sfruttamento e criminalità dilagano ben oltre i confini regionali. Per questo la Lega, nell’ambito della mozione di maggioranza, ha voluto rafforzare gli impegni in questa direzione oltre a lavorare sulle politiche di sostegno al settore della moda e i suoi lavoratori. Sosteniamo il Piano Italia per la Moda – con 250 milioni di investimenti nel 2025, fondi per liquidità e R&S – ma chiediamo al Governo di rafforzare anche la lotta alla contraffazione che vale 7,8 miliardi di euro di danno alle nostre imprese e alla mafia cinese che a partire da Prato allunga sempre di più le sue mani su un settore in difficoltà”.
Così il deputato della Lega Andrea Barabotti, componente della commissione Attività Produttive e primo firmatario della mozione di maggioranza per la Lega.
__________
Ufficio stampa Lega Camera