
(AGENPARL) – Wed 07 May 2025 Gentilissimi,
di seguito si invia una nota stampa relativa ad un corso di formazione rivolto ai Medici di Medicina generale, organizzato in sinergia con Università dell’Insubria, CAOS Varese onlus e Fondazione Comunitaria del Varesotto.
Buona giornata.
Dott.ssa Francesca Mauri
Resp. URP e Comunicazione
ASST Sette Laghi – Varese
OSPEDALE & TERRITORIO: prossimità e personalizzazione contro il cancro.
Medici di Medicina Generale, Specialisti, Terzo Settore e Fondazione Comunitaria del Varesotto INSIEME per un modello d’eccellenza nella prevenzione e cura personalizzata in ambito oncologico.
ASST Sette Laghi, in collaborazione con l’Associazione CAOS, con il sostegno della Fondazione Comunitaria del Varesotto, con il Patrocinio dell’Università degli Studi dell’Insubria e del Comune di Angera, organizza:
MARCATORI GENETICI: dalla terapia alla prevenzione personalizzata
Un Corso di formazione dedicato ai Medici di Medicina Generale, avente lo scopo di fornire le basi per l’identificazione dei soggetti sospetti per una predisposizione ereditaria ai tumori attraverso sia la storia oncologica familiare che gli attuali test genetici eseguiti sui tumori a scopo terapeutico.
Saranno presi in considerazione casi clinici di carcinoma mammario, di carcinoma ovarico associati e carcinomi colon rettali associati alla Sindrome di Lynch.
Il Corso prevede due edizioni: la prima sabato 10 maggio dalle ore 8.15 alle ore 13.45, presso la sala Consiliare del Comune di Angera e la seconda sabato 17 maggio dalle ore 8.15 alle ore 13.45 presso la sala Granero Porati Università dell’Insubria, Via Durant n. 3 a Varese ( allegato programma).