(AGENPARL) - Roma, 6 Maggio 2025 - (AGENPARL) – Tue 06 May 2025 Tre concerti di musica antica
a cura del Conservatorio di Parma
Nuovi appuntamenti con la musica antica a cura del Conservatorio di Musica “Arrigo Boito” di Parma.
Giovedì 8 maggio alle 20.30 nella Chiesa di San Giovanni Evangelista, la Classe di Esercitazioni Corali della prof.ssa Ilaria Poldi e il Boito Junior Ensemble diretto dal Prof. Luciano Cavalli daranno vita a un “Concerto di musica corale e strumentale della Venezia del ‘700” con brani di Tomaso Albinoni, Antonio Vivaldi, Antonio Lotti e Antonio Caldara.
Seguono due appuntamenti della rassegna “Barocco in San Rocco” a cura del Dipartimento di Musica Antica del Conservatorio “Boito”.
Venerdì 9 maggio alle 18.30, nella Sagrestia della Chiesa di San Rocco, si terrà il concerto “Deliciae studiosorum, musiche nella Germania del nord tra sacro e profano”. In scena Rui Hoshina (soprano), Valentina Ferrarese (mezzosoprano), Fabiano Zani (baritono), Antonio Fresi (tiorba), Luca d’Abate (organo e maestro concertatore) e la classe di Viola da gamba del prof. Patxi Montero: Elena Bacchini, Irene Barsanti, Giovanni Biancalana, Daniela Colangelo, Federica Furlanetto, Margherita Tomasi, Patxi Montero. Si ascolteranno musiche di Samuel Scheidt, Franz Tunder, Johann Erasmus Kindermann, Johann Michael Nicolai e Dieterich Buxtehude.
Lunedì 12 maggio alle 17.00, nella Sagrestia della Chiesa di San Rocco, sarà la volta di “Cose Mirabili et Meravigliose”, recital del tiorbista Antonio Fresi. In programma musiche di Johann Hieronymus Kapsberger, Alessandro Piccinini e Bellerofonte Castaldi.
Trending
- Strisce blu, affidata a Gestopark la gestione della sosta a pagamento
- Covid. Buonguerrieri (FdI): Governo Conte II rifiutò monoclonali gratuiti ma sostenne Fondazione amica
- Comunicato Novello in festa resoconto cs 3-11-2026 ad
- AGENDA CAMERA DI DOMANI, MERCOLEDì 4 NOVEMBRE
- Comunicato Stampa 1937/2026 Link con materiali foto interviste audio video e documenti su punto stampa odierno del Presidente Stefani
- ptn – lancio 423-3 novembre +++ La Provincia presente ai funerali del militare morto in un incidente in Bosnia
- Comunicato Stampa 1936/2026 Dal 12 al 15 novembre torna il festival letterario Venice Noir. Vicepresidente Pavanetto, “Evento che valorizza la città e promuove turismo culturale di qualità
- Gribaudo (PD): “Chat su telegram con foto di donne inconsapevoli è violenza di genere”
- Regno Unito, Drax annuncia un maxi data center per l’intelligenza artificiale da oltre 20 miliardi di sterline: il progetto sorgerà accanto alla centrale a biomassa nello Yorkshire
- MANOVRA, PATUANELLI (M5S): “PER LA MAGGIORANZA LE RICETTE ECONOMICHE CHE IERI ERANO UN SUCCESSO OGGI SONO INDIGERIBILI
