
(AGENPARL) – Tue 06 May 2025 Ancona, 06/05/2025
Prosegue l'attività di controllo a bordo degli autobus da parte dei verificatori di Conerobus: dall’inizio dell’anno sono state elevate 2.845 contravvenzioni . I servizi di verifica del titolo di viaggio proseguiranno anche con il supporto di una ditta esterna per cercare di arginare il fenomeno dell’evasione del titolo di viaggio.
I verificatori infatti stanno eseguendo i controlli anche a rischio di minacce e insulti: due gli episodi che l'Azienda ha dovuto segnalare all'Autorità giudiziaria . Il primo, che risale al 3 maggio sulla linea n.2, ha riguardato un utente senza biglietto che ha minacciato il controllore. Il secondo episodio è di stamattina, quando si è reso necessario chiamare le forze dell'ordine.
L'appello dell'Azienda è di munirsi sempre del biglietto, non solo per evitare la sanzione: fare il ticket è un atto di responsabilità verso la collettività. Quando si sale su un autobus senza pagare il biglietto, si commette un’ingiustizia non solo nei confronti dell’azienda che gestisce il servizio, ma soprattutto verso tutti quei cittadini che, ogni giorno, scelgono di comportarsi correttamente.