(AGENPARL) - Roma, 5 Maggio 2025 - (AGENPARL) – Mon 05 May 2025 Comunicato stampa / 5 maggio 2025
Torna il Career Day dell’Università di Macerata
Un’occasione concreta per studenti e laureati in cerca di un primo contatto con il mondo del lavoro.
Un’occasione concreta per studenti e laureati in cerca di un primo contatto con il mondo del lavoro: venerdì 9 maggio 2025, l’Università di Macerata organizza una nuova edizione del Career Day, che si svolgerà nella sede di Piazza Strambi 1, nel cuore del centro storico cittadino. Per accedere ai colloqui, studenti, laureati e laureandi di Unimc possono registrarsi tramite il sito www.unimc.it/careerday.
L’iniziativa – promossa in collaborazione con Adecco e con il patrocinio del Comune di Macerata. Partecipano anche Regione Marche, Eures, Europe Direct, Centri per l’impiego, Istao, Sviluppo Lavoro Italia e Informagiovani Macerata – è stata presentata oggi dal rettore John Mc Court, dalla delegata per il Placement Laura Marchegiani, dal direttore generale Domenico Panetta e dalla direttrice della filiale maceratese di Adecco Laura Farotto, direttore Filiale di Macerata.
Il Career Day, tra gli eventi più attesi del calendario di Unimc dedicato all’orientamento e all’accompagnamento al lavoro, rappresenta un momento di incontro diretto tra giovani in formazione e referenti delle risorse umane di quasi 70 aziende e associazioni di categoria, pronti ad accogliere candidature, illustrare opportunità di lavoro e stage retribuito, valutare i profili professionali dei partecipanti. Saranno presenti anche sei spin off e i referenti della piattaforma Alumni di Unimc.
Le porte si apriranno alle 9 per l’accoglienza e la registrazione, mentre dalle 10:30 alle 15 sarà possibile partecipare ai colloqui individuali presso gli stand aziendali allestiti all’interno della sede. È consigliato portare più copie del curriculum vitae e prepararsi a brevi incontri conoscitivi con i reclutatori.
Trending
- L’intelligence di “Khatam al-Anbiya” guida l’attacco alla base di Muwaffaq Al-Salti in Giordania
- AGENDA CAMERA DI DOMANI, GIOVEDÌ 30 LUGLIO
- EPA Grants Nearly $1.5 Million to Kickapoo Traditional Tribe of Texas for Tribal Solid Waste
- EPA Grants $2.14 Million to Pueblo of Isleta and Pueblo de Cochiti for Solid Waste Infrastructure
- DELMASTRO, RICCIARDI (M5S): DOMANI NON USCIREMO DALL’AULA FINCHE’ NON SI VOTERA’ SULLE CHAT
- CARCERI, RUSSO (FI): “OK A DDL DI CIVILTÀ, ALLENTA PRESSIONE SU CARCERI E PUNTA SU RECUPERO”
- SANITÀ’, RUSSO (FI): RICONOSCIMENTO A SPIRITO SACRIFICIO PERSONALE SANITARIO
- Minori, Pastorella (Az): “Governo miope su fondi per evitare dipendenza da chatbot
- Agenzia regionale 818.26 Presidente Decaro su riunione con enti locali e ministro Urso su ex Ilva
- No Tav, Maiorano (FdI): Chi organizza la guerriglia è un nemico dello Stato
