(AGENPARL) - Roma, 5 Maggio 2025 - (AGENPARL) – Mon 05 May 2025 DAI DAZI ALLA SOSTENIBILITÀ, A MACFRUT I WORKSHOP DI ROMAGNA BUSINESS MATCHING
In fiera a Rimini dal 6 all’8 maggio tre incontri tecnici sui temi più attuali
Confindustria Romagna sarà presente a Macfrut con Romagna Business Matching, l’iniziativa di networking e b2b dell’associazione, con un proprio spazio espositivo e tre workshop sugli argomenti di maggiore attualità.
Il 6 e l’8 maggio focus sull’internazionalizzazione, in linea con la vocazione della manifestazione: il primo incontro il 6 maggio sarà dedicato a “Città in crescita e mercati in movimento, l’Africa urbana come motore di sviluppo economico”, per i settori agrifood, meccanica agricola, salute, ma anche infrastrutture, costruzioni, mobilità, energia e tecnologie digitali.
L’8 maggio “Sfide globali: le barriere commerciali nei mercati internazionali” per parlare di dazi americani, della tassa sul carbonio applicata dall’Unione Europea alle importazioni di alcuni prodotti (CBAM Carbon Border Adjustment Mechanism) e del regolamento sulla deforestazione (EUDR).
Il 7 maggio, nell’ambito del Festival dello Sviluppo Sostenibile promosso da Asvis, si terrà “Sostenibilità nella filiera ortofrutticola: sfide e opportunità”, con un focus sulle tecnologie e le pratiche innovative nel settore agricolo, e una tavola rotonda con le aziende New Factor di Rimini, Nespak di Massa Lombarda (RA) e Rigoni di Asiago, che porteranno la loro esperienza concreta sul campo. Ci sarà inoltre un contributo del Clust-ER Agrifood della Regione Emilia-Romagna.
Trending
- Caporalato. Grimaldi (Avs): Patrizia Pepe e Dixie in amministrazione giudiziaria, il Governo non può più tacere. Se i brand hanno paura che il loro buon nome venga tirato in mezzo, hanno solo da non sfruttare i lavoratori
- ASL Lecce: “Chiama la tua ASL”- un nuovo servizio dedicato ai pazienti oncologici seguiti fuori ASL
- A Nova Siri le reliquie di Giovanni Paolo I
- Rifiuti abbandonati a bordo di una barca, la Polizia Locale scova 15 camere in due strutture ricettive abusive a Castello. Ventu
- INVITO: inaugurazione mostra 50 anni AIDO – 14 novembre ore 15.00
- GOVERNO: RUSSO (FI), NO A FOTO FAKE PER CAMPAGNA ELETTORALE, GRAVE BONACCINI CONTRO TAJANI
- OSPFE – AUSLFE – Comunicato stampa congiunto LA NEUROLOGIA UNIVERSITARIA DEL S. ANNA HA PRESENTATO UNO STUDIO SUL NERVO OTTICO AL “MS TORONTO 2026
- ANAC, PIRONDINI (M5S): ABBIAMO OTTENUTO DIETROFRONT, NOSTRA PRESSIONE HA FUNZIONATO
- PD, BENIGNI: BONACCINI POSTA FOTO FALSA DI TAJANI, È LA PEGGIORE SINISTRA DI SEMPRE
- Pd: Gasparri, Bonaccini è un bugiardo, cosa ne pensa Schlein?
