
(AGENPARL) – Sun 04 May 2025 164 anni di Esercito italiano, Zoffili (Lega): “Un esercito europeo sarebbe una rinuncia alla nostra storia”
Roma 4 mag. – “Era il 4 maggio 1861 quando il Ministro Fanti rese noto a tutte le autorità, i corpi e gli uffici militari che d’ora in poi il Regio Esercito avrebbe dovuto prendere il nome di Esercito Italiano. Oggi, dopo 164 anni, la Lega rinnova il suo sostegno e un sentito riconoscente ringraziamento al nostro straordinario Esercito, composto da donne e uomini che ogni giorno mettono a rischio la propria vita per tutelare gli altri. In questi tempi in cui qualcuno vorrebbe smantellare il nostro glorioso Esercito per crearne uno europeo, noi della Lega continuiamo a batterci per impedirlo, perché cedere significherebbe rinunciare alla nostra storia. ‘Salus populi suprema lex esto’, auguri Esercito Italiano!”
Così Eugenio Zoffili, Capogruppo della Lega in Commissione Difesa alla Camera dei Deputati e Presidente della Delegazione parlamentare italiana all’Osce.